Playout Serie A2 Old Wild West 2024/25 - Tutto sulle gare 3 del venerdì

CALENDARIO
Venerdì 16 maggio si giocano le gare 3 dei Playout di Serie A2 Old Wild West: Nardò-Juvi Cremona e Vigevano-Libertas Livorno, con Ferraroni e Bi.Emme Service avanti 2-0. Turno unico al meglio delle 5 partite (alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa); le due perdenti retrocederanno in Serie B Nazionale.

Venerdì 16 maggio, ore 20:30
Lecce: HDL Nardò Basket-Ferraroni Juvi Cremona (Serie: 0-2 Juvi Cremona)
Venerdì 16 maggio, ore 21:00
Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Bi.Emme Service Libertas Livorno (Serie: 0-2 Libertas Livorno)

TUTTO SUI PLAYOUT DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2025
Al seguente link tutte le informazioni sui Playout di Serie A2 Old Wild West 2025 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2025/ita2_pout

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

 

LE PARTITE

HDL NARDÒ – FERRARONI JUVI CREMONA
Dove: Palasport “San Giuseppe da Copertino”, Lecce
Quando: venerdì 16 maggio, 20:30
Arbitri: Radaelli, Moretti, Nuara
Serie: 0-2 Juvi Cremona
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mrwjy3fh  

QUI NARDÒ
Gabriele Castellitto (assistente allenatore) –
“Bisogna essere onesti, le due partite di Cremona non sono state due contese ben giocate. Sia in gara 1 che in gara 2 abbiamo avuto un approccio insufficiente, che ci ha visto inseguire sin da subito e che ci ha costretto a un extra sforzo per rimettere in piedi la partita. Adesso, però, torniamo a casa nostra, è il momento di compattarci, come si è fatto in tutti questi anni difficili. Lo sappiamo, siamo spalle al muro, ma siamo convinti che possiamo riaprire la serie. Tutti noi siamo consapevoli degli errori fatti, sappiamo cosa serve per batterli e sono convinto che con la giusta energia, attenzione tattica ed il calore del popolo granata riusciremo insieme a portare a casa la prossima partita”.
Note – Assente per infortunio Avery Woodson. Antonio Iannuzzi è un ex, avendo giocato con la JuVi Cremona nella prima parte della stagione 2022/23.
Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.

QUI JUVI CREMONA
Luca Bechi (allenatore)
 – “Ci spostiamo a Lecce, in casa di Nardò, per giocare una partita che dovrà essere ancora migliore rispetto alle precedenti. Conosciamo il valore degli avversari, perché l'abbiamo visto in queste partite. Avranno un senso di urgenza che sarà al massimo ovviamente, in una partita per loro da dentro o fuori. Noi dovremo cercare di limitare quanto più possibile gli up and down, quindi cercare di crescere difensivamente per abbassare le loro percentuali ed offensivamente per avere il controllo delle palle perse, che non permettano agli avversari di fare canestri facili in contropiede. Questi saranno gli ingredienti di una partita ovviamente fisica, dove conterà il predominio a rimbalzo e dove noi dovremo avere continuità nei 40 minuti”.​
Eddy Polanco (giocatore) – “Nella seconda partita di questa serie contro Nardò, credo che abbiamo giocato bene nel complesso. Abbiamo eseguito il piano partita preparato dallo staff tecnico. Abbiamo impostato subito il ritmo della gara con una difesa molto fisica e prendendo buoni tiri. Nel secondo tempo loro hanno fatto alcune giocate e hanno provato a rientrare in partita, ma siamo riusciti a fermarli ed a portare a casa una vittoria molto importante, davanti al nostro pubblico. Questa terza partita contro Nardò sarà molto importante: dovremo ridurre gli errori e mantenere l’intensità difensiva che abbiamo avuto nelle prime due gare. Penso che sarà una partita diversa, loro giocheranno in casa e avranno il sostegno del proprio pubblico. Dovremo essere bravi ad eseguire, e se riusciremo ad avere un vantaggio, dovremo mantenerlo per tutta la partita, perché in casa sono più pericolosi. Speriamo di portare a casa questa vittoria e chiudere la serie”.
Note – Assente Alfonso Zampogna per infortunio.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento).

 

ELACHEM VIGEVANO - BI.EMME SERVICE LIBERTAS LIVORNO
Dove: PalaELAchem, Vigevano (Pv)
Quando: venerdì 16 maggio, 21:00
Arbitri: Barbiero, De Biase, Giunta
Serie: 0-2 Libertas Livorno
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4ph9ev73  

QUI VIGEVANO
Lorenzo Pansa (allenatore) –
“Dopo avere giocato tre supplementari in due partite a Livorno, abbiamo l'obbligo e il dovere morale, prima di tutto per noi stessi, di affrontare la partita in casa per allungare la serie e provare a trascinare Livorno sino alla bella. L'obiettivo è restare concentrati, nei momenti di difficoltà che sicuramente arriveranno, forti del tifo del nostro pubblico che non mancherà”. 
Note - Tutti i giocatori a disposizione.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) ed aggiornata sui canali social di Vigevano 1955.

QUI LIBERTAS LIVORNO
Gennaro Di Carlo (allenatore) -
“La serie non è chiusa. Se non vinciamo gara 3 non abbiamo fatto nulla. Martedì abbiamo cambiato l’assetto della squadra e non è stato facilissimo. Adesso dobbiamo vincere una partita e non sarà facile. La nostra squadra è acciaccata, abbiamo le nostre difficoltà. Non siamo perfetti. Vigevano è fortissima, ha molti giocatori in grado di far canestro. Sta a noi metterli in condizione di non segnare, nel modo in cui sono abituati. Noi dobbiamo essere concentrati. Dobbiamo fare l’ultimo chilometro e spesso è proprio l’ultimo chilometro ad essere molto impegnativo, il più difficile, anche se abbiamo tre matchball”.
Carlo Maria Audino (Team Manager) - “Gara 2 è stata una partita quasi folle, recuperare i 20 punti di svantaggio e conquistare il punto del 2-0 è stato sicuramente fondamentale. Però non bisogna fermarsi, finché non si taglia il traguardo. Quel -20 resterà impresso a lungo e comunque ci deve far capire che non ci dobbiamo ritrovare nella stessa situazione. Vigevano sarà ancora più agguerrita, avrà il fattore campo, quindi ci aspettiamo un ambiente tosto. La volontà è quella di non allungare la serie, anche se sarà molto difficile”.
Note - Da valutare le condizioni di Quinton Hooker, fuori in gara 2 a causa di un problema al piede destro.
Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass e con aggiornamenti sui social della Società: Facebook, Instagram, TikTok.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Libertas Livorno 1947/Filippo Del Monte