LA RUCKER A PIOMBINO IN GARA 3 PER RIAPRIRE LA SERIE

Sotto 2-0 nella serie, la Rucker scende stasera alle 21 sul campo neutro di Piombino con un solo obiettivo: tenere vivo il sogno playoff e conquistare quella vittoria sfuggita in gara 2. Arbitri del match i torinesi Suriano e Giovagnini.

Trasformare la rabbia ed il dispiacere per aver sprecato il punto dell’1-1 nella voglia di riprendersi quanto lasciato andare nei due match dell’Arena. Non servono troppi ragionamenti: bisogna solo credere che il colpo sia possibile, considerando che alcuni interpreti potrebbero proprio accendersi in questa gara da “dentro o fuori”.

Dopo un approccio soft nel terzo quarto di gara 1 che ha compromesso la gara inaugurale dei quarti, i bianconeri avevano approcciato molto bene gara 2, andando addirittura sul +16, salvo poi non riuscire a difendere il cospicuo vantaggio, sotto i colpi degli ospiti che, con qualche giocata di grande talento, unita alla precisione ai liberi decisivi, si sono portati in vantaggio 2-0.

Serve una vittoria. Semplice a dirsi, molto più difficile da ottenere. Ma lo sport è foriero di sorprese ed emozioni imprevedibili. Di sicuro, la squadra di coach Aniello è chiamata ad un’impresa difficile, contro una squadra profonda, tecnicamente forte e con giocatori che fanno dell’esperienza uno dei loro tratti migliori. Ma la Rucker, sulla carta, ha tutte le qualità per stupire sé stessa e i suoi tifosi e strappare quella vittoria che sposterebbe poi la pressione sui livornesi.

GLI ARBITRI
Sono stati designati a dirigere il match Fabrizio Suriano e Filippo Giovagnini di Torino.

COME SEGUIRE LA RUCKER
Direttamente al PalaTenda di Piombino (LI) oppure in diretta streaming su LNP PASS (solo per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui canali social Rucker.