Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West - La preview di gara 4 Fortitudo Bologna-Cantù di sabato

CALENDARIO
Sabato 17 maggio si gioca gara 4 dei quarti di finale Playoff di Serie A2 Old Wild West tra Flats Service Fortitudo Bologna e Acqua S.Bernardo Cantù, sull’1-2 per Cantù, dopo il successo bolognese in gara 3. Serie al meglio delle 5 partite, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Sabato 17 maggio, ore 20:30
Bologna: Flats Service Fortitudo-Acqua S.Bernardo Cantù (Serie: 1-2 Cantù)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2025
Al seguente link tutte le informazioni sui Playoff di Serie A2 Old Wild West 2025 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2025/ita2_poff   

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

 

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA - ACQUA S.BERNARDO CANTÙ
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: sabato 17 maggio, 20:30
Arbitri: Vita, Berlangieri, Centonza
Serie: 1-2 Cantù
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4frt2n9v

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Attilio Caja (allenatore) –
“In gara 3 la nostra squadra ha fatto un terzo quarto veramente strepitoso. Il pubblico sugli spalti ha capito il momento e ci ha sospinto in modo fantastico. Nel primo tempo Cantù ha tirato con il 50% da 3 punti, poi Gabriel ha fatto il parziale, mentre Fantinelli è stato decisivo anche in difesa. Loro sono stati i nostri principali alfieri, ma tutti quelli che sono entrati dalla panchina hanno dato un contributo e hanno fatto rifiatare i titolari. La scossa e la scintilla devono partire dalla difesa, nel primo tempo siamo stati troppo molli e di conseguenza abbiamo fatto fatica anche in attacco. Dalla difesa parte tutto. Di fronte a questo pubblico, che ha fatto una coreografia fantastica, dobbiamo buttare sempre il cuore oltre l’ostacolo, perché se lo meritano”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI CANTÙ
Nicola Brienza (allenatore)
– “Gara 3 è stata due partite in una. Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, tenendo un’alta qualità offensiva contro la loro difesa aggressiva. Nel secondo tempo sapevamo che Bologna avrebbe avuto una reazione emotiva, per provare a rientrare e noi non siamo stati lucidi in attacco, smettendo di muovere il pallone e di creare i buoni tiri della prima metà di partita. A quel punto loro hanno iniziato a correre e Gabriel ha fatto un break di qualità assoluta. Siamo 2-1 e sabato si riparte”.
Tyrus McGee (giocatore) – “Sapevamo che la Fortitudo in casa avrebbe dato tutto per allungare la serie. Noi siamo calati troppo d’intensità nel secondo tempo e gli abbiamo permesso così di ribaltare una partita che stavamo controllando. Questo è il basket e queste cose succedono. Adesso pensiamo solo a prepararci per gara 4 e provare a chiudere questa serie”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà visibile in streaming su LNP Pass, la radiocronaca sarà ascoltabile su Radio Cantù FM 89.600 e sul sito radiocantu.com.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Fortitudo Pallacanestro Bologna 103/Valentino Orsini