Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West - Tutto sulle gare 4 della domenica

CALENDARIO
Domenica 18 maggio si giocano le rimanenti gare 4 dei quarti di finale Playoff di Serie A2 Old Wild West: Brindisi-Rimini e Forlì-Cividale. RivieraBanca e Gesteco sono avanti 2-1 nelle serie al meglio delle 5 partite, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Già in semifinale la Real Sebastiani Rieti, che ha eliminato 3-0 la Wegreenit Urania Milano.

Domenica 18 maggio, ore 18:00
Brindisi: Valtur-RivieraBanca Basket Rimini (Serie: 1-2 Rimini)
Forlì: Unieuro-UEB Gesteco Cividale (Serie: 1-2 Cividale)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2025
Al seguente link tutte le informazioni sui Playoff di Serie A2 Old Wild West 2025 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2025/ita2_poff   

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

 

LE PARTITE

VALTUR BRINDISI - RIVIERABANCA RIMINI
Dove: PalaPentassuglia, Brindisi
Quando: domenica 18 maggio, 18:00
Arbitri: Gagliardi, Enrico Bartoli, Rudellat
Serie: 1-2 Rimini
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2sebrfyw

QUI BRINDISI
Piero Bucchi (capo allenatore)
– “Siamo vivi e abbiamo dimostrato di avere gli attributi, il coraggio ed il cuore per prolungare questa serie. Domani (domenica, ndr) saremo ancora a casa nostra, dove il pubblico reciterà la parte del sesto uomo e sono certo che darà una mano a questo gruppo di grandi ragazzi. Rimini ha dimostrato ancora una volta di essere un’ottima squadra, lo abbiamo visto sulla nostra pelle. Vogliamo tornare a casa loro per giocarci la bella”.
Note – Assente per infortunio Niccolò De Vico. Ultimi biglietti in vendita al New Basket Store, online su Vivaticket e nei punti vendita abilitati sul territorio.
Media – La partita sarà trasmessa domenica 18 maggio in diretta alle ore 18:00 sulla piattaforma LNP Pass. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick. Diretta radiofonica sulle frequenze di radio Ciccio Riccio. La partita sarà trasmessa in differita lunedì sera alle ore 23:00 su Teleregione (canale 77 del digitale terrestre in Puglia e Basilicata) del Gruppo Editoriale Distante, media partner brindisino.

QUI RIMINI
Sandro Dell’Agnello (allenatore) -
“Doverosi complimenti a Brindisi perché ha vinto la terza partita. Ci sono alcuni dati numerici che commentano bene una partita giocata con grande determinazione da entrambe le parti, dove sicuramente hanno prevalso gli aspetti difensivi e l'organizzazione delle due squadre. Due numeri fotografano bene la partita: Brindisi ha tirato con il 47% da 3, che non le è usuale, noi abbiamo tirato con il 26%, che non ci è usuale; con medie normali il risultato sarebbe stato diverso, ma ovviamente le medie di venerdì sono state queste. In una partita dove hanno prevalso le difese c’è un dato che mi fa masticare amaro, perché Brindisi ha tirato 25 tiri liberi e noi 6, ma devo pensare agli errori che facciamo noi. Gara 3 è stata una partita di playoff, intensa: dobbiamo trovare qualche sbocco migliore in attacco, nel terzo quarto ci siamo un po’ incartati, merito anche della difesa di Brindisi, ma le due squadre non si sono risparmiate, infatti nessuna è arrivata ai 60 punti”.
Note - Si torna in campo sul 2-1 per la Rivierabanca.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass; differita su Icaro Tv. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

 

UNIEURO FORLÌ - UEB GESTECO CIVIDALE
Dove: Unieuro Arena, Forlì
Quando: domenica 18 maggio, 18:00
Arbitri: Wassermann, Almerigogna, Bonotto
Serie: 1-2 Cividale
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/y4cw2j8f  

QUI FORLÌ
Antimo Martino (allenatore) – 
“Ora tutti concentrati su gara 4, da affrontare con la stessa voglia, la stessa determinazione con cui stiamo giocando questa serie, convinti del fatto che poi l'Unieuro Arena ci darà la spinta necessaria per vincere la partita. È una serie equilibrata, che, come avviene nei playoff, è aumentata in termini d'intensità e di numero di contatti. Mi aspetto un'altra partita equilibrata e molto dura, sportivamente parlando. L'importante è che, com'è successo sia nella nostra sconfitta di gara 1 che nella nostra vittoria di gara 3, il gioco venga pulito da situazioni che poco c'entrano con una partita di pallacanestro”.
Note - Piazzato il colpo in gara 3, l'Unieuro Forlì approccia gara 4 potendo contare sul sesto uomo biancorosso: l'Unieuro Arena. Prevendita attiva presso la biglietteria dell’Unieuro Arena nei seguenti giorni ed orari: sabato 17 maggio diritto di prelazione per gli abbonati e vendita in tutti i posti liberi da prelazione. Gli orari di sabato sono i seguenti: 9:00-12:30 e 15:00-19:30. Domenica 18 maggio, vendita libera nei seguenti orari: 9:00-12.30 e dalle ore 16:30. Biglietteria online: è possibile acquistare il biglietto online dalla App della Pallacanestro Forlì 2.015 (nella sezione Biglietteria > “Salta la Fila”) oppure al seguente link https://bit.ly/TickOL-2425 dalla piattaforma VivaTicket.
Media - Gara 4 contro Cividale verrà trasmessa in diretta su LNP Pass, mentre Teleromagna, media partner biancorosso, proporrà la differita lunedì 19 maggio alle 18:00 sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì, sul canale WhatsApp e con le notifiche push in App.

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore) -
“Come avevo detto, era la prima volta nella nostra storia che nei playoff di Serie A2 ci trovavamo 2-0 in vantaggio, ma soprattutto ora ci troviamo di fronte a una squadra che presenta almeno 5 o 6 giocatori che hanno vinto il campionato. Noi stiamo imparando, però vogliamo farlo in fretta: domenica abbiamo tutte le intenzioni di fare una partita migliore della scorsa, con grande umiltà e grande attenzione. Faremo tesoro dei nostri errori e ci presenteremo nelle migliori condizioni possibili”.
Gabriele Miani (giocatore) – “Sapevamo che gara 3 sarebbe stata per loro una partita da dentro o fuori. Chiaramente hanno dato tutto, ma noi comunque ce la siamo giocata fino alla fine. Il nostro atteggiamento è quello giusto: ora abbiamo due partite per chiudere la serie e, anche se non ci dovessimo riuscire a Forlì, sappiamo che avremo comunque la possibilità di tornare a casa nostra, ma l'obiettivo resta quello di chiudere i conti domenica”.
Note – Nessuna assenza da segnalare.
Media - Il match sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 23:30. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno caricati sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/New Basket Brindisi