ALLA FINE VINCE PASQUALIN

ROMA VINCE LA SERIE 3-2
Gara senza un domani per i Knights, che ospitano nuovamente la Luiss Roma alla Soevis Arena, per Gara5 della serie valida per i quarti di finale.
Roma recupera Cucci dopo la squalifica, mentre Legnano prova a recuperare Oboe che però riuscirà a fare solo i primi minuti di gioco.
L’apertura è la classica tripla di Falluca e più in generale e la classica apertura di queste partite play-off, con Roma che scappa in maniera decisa e i Knights che vivono uno psicodramma in attacco.
Dopo il 4-13, Gallizzi, Sodero e Scali iniziano a scaldare i motori e Legnano riesce a riavvicinarsi sul 12-15 e poi a pareggiare sul 17-17, prima che il quarto si chiuda 17-20 con la tripla di Cucci.
In apertura del secondo periodo, è sempre Roma a menare le danze e con Pugliatti e Salvioni torna in fretta al +6 del 20-26.
Agostini segna da sotto e Mastroianni da fuori, poi Gallizzi e Scali mettono quattro punti e, per la prima volta nel match, Legnano sembra prendere ritmo fino al 29-26.
In effetti ora è la Sae Scientifica che più spesso ha in mano il pallone per andare in vantaggio e, negli ultimi cinque minuti prima dell’intervallo, i Knights sono sempre avanti di qualche punto fino al 35-33 di metà partita.
Nel terzo quarto è netto l’agonismo e la determinazione di Legnano che mette insieme un parziale di 9-2 per il 44-35 dopo 3’ di ripresa del gioco.
Pasqualin inizia a scaldarsi e tiene a distanza i suoi, anche se la tripla di Mastroianni regala il +10 a Legnano sul 50-40, prima che un moto di orgoglio romano riporti il tabellone sul 51-46, mentre alla terza sirena il punteggio è di 56-48.
Da qui in avanti non c’è più una partita ma uno show personale.
Pasqualin, piuttosto sonnecchiante e annoiato durante tutta la serie, segna 19 punti praticamente filati, con 5/5 da 3 punti che chiudono la gara e la serie per Roma che sfiderà Mestre.
Legnano ci prova ma rotazioni limitate e la spia rossa della riserva accesa da tempo, non permettono ai Knights di rimanere attaccati alla gara fino in fondo.
Il finale sarà 74-79.
Una stagione molto positiva per Legnano che non doveva nemmeno arrivare ai playoff e invece è stata per mesi in testa al campionato, finendo poi seconda.
Una stagione che ha riportato i biancorossi tra le migliori squadre della B Nazionale e che sicuramente è un ottimo punto di partenza per pensare alla prossima stagione.
Grazie a tutti i tifosi e a tutti gli haters. Ci vediamo ad agosto!