Allianz Pazienza: il debutto è a Faenza!

È pronta a schiacciare il tasto play per dare avvio alla stagione 2025/2026 la Cestistica Città di San Severo, che anche quest’anno parteciperà al Campionato di B Nazionale di basket. Sarà il Palacattani di Faenza il palcoscenico per la “prima” di Bugatti e co.

I NERI – dopo un intenso pre-campionato, sostanzialmente da imbattuti, intendono partire a spron battuto, per interpretare sin da subito il basket combattivo profetizzato da Coach Bernardi. La prima palla a due, sebbene in esterna e su un campo ostico, non impensierisce il gruppo, deciso a lanciare un segnale anche ai propri tifosi, che hanno salutato nel consueto bagno di folla della presentazione ufficiale qualche sera fa.

GLI AVVERSARI –  hanno rifondato la squadra a cominciare da Coach Garelli, passato dietro la scrivania, che ha designato come proprio successore Lorenzo Pansa, tecnico esperto soprattutto nella crescita dei giovani. Il roster vede la sola conferma di Fragonara promettente play classe 2004 a cui si sono aggiunti l’esperto Santiangeli e il forte centro Van Ounsen, già visto l’anno passato in maglia Chieti prima e poi Luiss, che assieme a Vettori e Mbacke completano il quintetto base. Come back-up Fumagalli e Romano rappresentano due cambi affidabili, con i giovani Rinaldin e Longo a chiudere la lista. Proprio in extremis è stato tesserato il veterano Stefanini, che porterà esperienza e fisicità allungando ulteriormente le rotazioni.

ARBITRI: Debutta la triade in grigio, novità assoluta della B di quest’anno. I designati fip sono: Bertuccioli Nicolò’ di Pesaro (PU) Paglialunga Matteo di Fabriano (AN) e Guercio Daniele di Ancona (AN)

APPUNTAMENTO a Domenica 21 settembre presso il Palacattani di Faenza alle ore 18.00 con consueta diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS.

Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica città di San Severo