Serie A2 Old Wild West 2025/26 - L'anteprima di Gemini Mestre-Sella Cento, anticipo del venerdì

CALENDARIO
Venerdì 3 ottobre si gioca l’anticipo della 3^ giornata di Serie A2 Old Wild West 2025/26, tra Gemini Mestre e Sella Cento.

Venerdì 3 ottobre, ore 21:00
Gemini Mestre-Sella Cento

CLASSIFICA

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Valtur Brindisi

4

2

0

Reale Mutua Torino

4

2

0

Sella Cento

2

1

1

Ferraroni JuVi Cremona

2

1

1

UEB Gesteco Cividale

2

1

1

Flats Service Fortitudo Bologna

2

1

1

Gruppo Lombardi Avellino Basket

2

1

1

Dole Basket Rimini

2

1

1

Tezenis Verona

2

1

1

Gemini Mestre

2

1

1

Liofilchem Roseto

2

1

1

Wegreenit Urania Milano

2

1

1

RSR Sebastiani Rieti

2

1

1

Givova Scafati

2

1

1

Estra Pistoia

2

1

1

Unieuro Forlì

2

1

1

Libertas Livorno 1947

2

1

1

Gruppo Mascio Bergamo

0

0

1

Victoria Libertas Pesaro

0

0

1

Crifo Wines Ruvo di Puglia

0

0

2

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il nono anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

GEMINI MESTRE-SELLA CENTO IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY
Lega Nazionale Pallacanestro ha rinnovato per la terza stagione consecutiva l’accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2025/2026 sono ospitate, nella confermata cadenza quindicinale, dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play in simulcast (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play. Venerdì 3 ottobre in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play l’anticipo della terza giornata tra Gemini Mestre e Sella Cento, dal Palasport “Taliercio” di Mestre. Palla a due alle 21:00. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.

 

GEMINI MESTRE – SELLA CENTO
Dove: Palasport Taliercio, Mestre (Ve)
Quando: venerdì 3 ottobre, 21:00
Arbitri: Enrico Bartoli, Roiaz, Morassutti
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI MESTRE
Mattia Ferrari (allenatore) –
“Affrontiamo una squadra ben allenata, con roster profondo e mentalità comprovata. Ci aspetta una gara spigolosa e metteremo energia sopra ogni piccola cosa. Intensità, ritmo e volontà per cercare di pareggiare la loro grande qualità”.
Costantino Bechi (giocatore) – “Contro la Sella Cento sarà sicuramente una partita difficile e complicata anche se – dirlo sembra banale – non ci saranno week end o infrasettimanali tranquilli, per noi. Cento arriva da una vittoria importante e ha giocatori che conoscono bene il campionato. Li abbiamo già incontrati in amichevole, sappiamo che non sono da sottovalutare. Hanno il giocatore più forte e polivalente della A2 - Davis - che è il fulcro del loro bagaglio offensivo. Quindi sarà necessario stare molto attenti su di lui. Noi dovremo restare concentrati per 40 minuti, positivi, facendo il nostro gioco, senza farci prendere dall’agitazione nei momenti difficili, che sicuramente ci saranno”. 
Note – C’è grande entusiasmo in casa Gemini, dopo l’esordio casalingo con Roseto che ha infiammato i tifosi biancorossi. Tante le iniziative messe in atto per questo incontro, trasmesso in diretta su RaiSport HD: dalla riduzione del costo dei biglietti per gli Under 20, agli oltre 100 ingressi gratuiti donati ai bambini accorsi in massa a Forte Marghera domenica 28 settembre, per tirare a canestro con KeShawn Curry, Wayne Stewart Jr, Nicola Giordano, Simone Valsecchi e Federico Bonacini. Venerdì sarà anche il primo Sponsor Day della Gemini. In quest’occasione, il Game Sponsor - che per quest’incontro è Selecta Digital Service - potrà visitare gli spogliatoi, scambiare due chiacchiere con coach Mattia Ferrari e il capitano Simone Aromando. Per il supporto dato al Basket Mestre dal 2023 a oggi, l’Amministratore Unico Danilo Cecchinato sarà premiato a centro campo prima dell’inizio della sfida tra Mestre e Cento. Nell’intervallo si esibirà l’Acrobatic Swing Dance ed è prevista la presenza di un DJ per il prepartita.
Media – Diretta tv su RaiSport HD e in streaming su Rai Play. Aggiornamenti in tempo reale della gara attraverso i canali social ufficiali di Gemini Basket Mestre 1958 (Instagram e Facebook).

QUI CENTO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) –
“La squadra ha reagito bene dopo Torino, lavorando con intensità sugli errori di attitudine e concentrazione commessi. In settimana abbiamo insistito molto sulla qualità degli allenamenti, cercando di pulire il gioco offensivo e dare continuità a ciò che nelle prime due uscite è riuscito solo a tratti. A Mestre servirà pensare solo a noi stessi e non al precampionato, sapendo che troveremo un campo caldo e una squadra in fiducia. Hanno due americani di talento, ma non sono solo loro: il collettivo con lunghi performanti e un coach esperto sarà la vera sfida. Sta a noi riportare in campo quello che facciamo ogni giorno in palestra”.
Nicolas Tanfoglio (giocatore) – “Questo è un campionato dove non si sa mai, tutti possono vincere contro tutti. Mestre è una buona squadra, fatta di giovani che giocano bene; lo hanno dimostrato nelle prime partite. Li conosciamo perché abbiamo giocato un’amichevole pre-campionato, ma questo è campionato e sarà un’altra partita. Sono certo sarà tosta: dobbiamo giocare assieme, essere una squadra, tutti con lo stesso obiettivo”.
Note - Nulla da segnalare.
Media - La partita sarà visibile in diretta su RaiSport HD, canale 58 del digitale terrestre, ed in streaming su Rai Play. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Instagram @benedettoxiv. La partita viene trasmessa in differita da Canale 88-MadeinBo, martedì 7 ottobre dalle 21:30.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Benedetto XIV Cento