Trasferta dura per la Tema Sinergie Faenza in casa di Fabriano

Pansa: “Fabriano si trasforma quando gioca in casa: servirà grande attenzione”

 

Seconda trasferta consecutiva per la Tema Sinergie, impegnata domenica alle 18 in casa della Ristopro Fabriano, formazione in cerca di riscatto dopo le due sconfitte in campionato.

La partita si giocherà alle 18 al PalaChemiba a Cerreto d’Esi (via Giuseppe Verdi, 60043) e sarà trasmessa in diretta streaming a pagamento su LNP Pass.

Secondo il nuovo protocollo, i biglietti per il settore ospiti, acquistabili nel sito di LiveTicket, saranno in vendita fino alle 19 del giorno precedente alla gara (sabato 4 ottobre).

IL PREPARTITA “Fondamentale sarà non perdere la concentrazione dopo le due vittorie consecutive ottenute – spiega coach Lorenzo Pansa – perché sono arrivate nei minuti finali e quindi quelle partite le avremmo anche potute perdere, ma soprattutto il nostro percorso di crescita è ancora lungo e dobbiamo continuare a lavorare con grande intensità, correggendo gli errori commessi. Sarà quindi un altro esame di maturità.

Fabriano ha da sempre raccolto il maggior numero di vittorie in casa e anche in questa stagione ha mostrato di farsi valere davanti al suo pubblico, perdendo di pochi punti contro Latina. È una squadra che cercherà di riscattare le due sconfitte consecutive avendo grandi motivazioni e dunque dovremo essere sempre molto lucidi. Centanni, Dri e Silke-Zunda, sono ottimi realizzatori da limitare, e bisognerà stare anche attenti all’atletismo dei playmaker e dei lunghi Diarra e Vavoli.

Personalmente sono molto legato a Fabriano dove ho vissuto due stagioni differenti: la prima molto positiva chiusasi con la vittoria del campionato, mentre la seconda è stata difficile anche a causa del mancato utilizzo del PalaGuerrieri. Avendo sempre allenato in A2 dopo quella esperienza, sarà la prima volta che ritroverò Fabriano da avversario e sicuramente ci sarà emozione, ma alla palla due penserò soltanto alla partita”.

Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Tema Sinergie Raggisolaris Faenza