Verso Ravenna. Benacquista Latina pronta alla sfida al PalaCosta.

Dopo il brillante successo casalingo sulla PSA Casoria, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta a tornare sul parquet per la settima giornata del campionato di Serie B Nazionale, che la vedrà impegnata domenica 26 ottobre alle ore 18:00 sul campo dell’Orasì Ravenna.
La squadra nerazzurra, reduce da due vittorie consecutive, ha finora disputato sei partite, conquistando cinque successi che le valgono 10 punti in classifica e la seconda posizione, a pari merito con Virtus Roma 1960, Pielle Livorno e Faenza.
In testa alla classifica c’è Caserta, ancora imbattuta con 12 punti, mentre l’altra formazione senza sconfitte del Girone B è la Luiss Roma, che ha totalizzato 8 punti in quattro gare (con due recuperi da disputare).

Per la terza partita consecutiva, la Benacquista dovrà fare a meno di Brian Sacchetti, ancora fermo per un risentimento muscolare. Il suo rientro è previsto indicativamente tra un paio di settimane, in base ai prossimi controlli medici.

 L’avversario

L’Orasì Ravenna, guidata dal giovane Coach Andrea Auletta, ha disputato cinque gare (avendo già osservato il turno di riposo alla quinta giornata) e ha conquistato due vittorie: la prima all’esordio sul campo di Casoria e la seconda in casa contro Nocera.
Nel suo percorso ha affrontato anche due squadre di vertice, Caserta e Faenza, oltre a Loreto Pesaro, che sabato scorso ha ottenuto il suo primo successo stagionale proprio contro i romagnoli.

Il gruppo ravennate è un mix di energia, intensità e solidità, composto da elementi giovani e da giocatori di esperienza. Tra i protagonisti spiccano Gabriel Dron (classe 2002, miglior realizzatore con 14.6 punti di media), il lituano Rolandas Jakstas (11.6 punti e 7.8 rimbalzi di media a partita), oltre all’italo/argentino  Enzo Cena e Kevin Brigato, entrambi con 10 punti di media.

 Le parole di Ousmane Maiga

«Siamo pronti per la trasferta di Ravenna. Sappiamo che sarà una partita tosta, loro in casa sono sempre molto solidi, ma ci siamo preparati bene nel corso della settimana.
Vogliamo dare continuità al nostro gioco e mettere in campo tutta la nostra energia.
Sarà determinante restare concentrati per tutti i 40 minuti».

La sfida al PalaCosta di Ravenna promette intensità e agonismo, con la Benacquista determinata a proseguire la propria striscia positiva e a confermare la solidità di gruppo che l’ha contraddistinta in questo avvio di stagione, senza ovviamente sottovalutare l’avversario, che sicuramente vorrà ben figurare di fronte al proprio pubblico.

 Diretta su LNP Pass (servizio in abbonamento)
 Aggiornamenti in tempo reale sui canali social ufficiali della società

Prima della palla a due sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Raffaele Marianella, vittima dei tragici eventi di Rieti.