Doppia trasferta toscana per la Paperdi Juvecaserta: primo ostacolo la Solbat Piombino

Doppia trasferta in Toscana per la Paperdi Juvecaserta che si trasferisce oggi a Piombino dove domani sera, mercoledì, alle 21:00, affronterà il locale quintetto della Solbat, reduce dalla vittoria ottenuta sul campo della Virtus Imola. Tutti i tre attuali successi dei toscani sono venuti da gare in trasferta e, dopo il turno di riposo, vantano ora una striscia aperta di due vittorie consecutive.

Una squadra, quella toscana, in “netta crescita”, come rileva coach Lino Lardo, che evidenzia, altresì, le difficoltà di fronte ad un «nuovo turno infrasettimanale, soprattutto, a fare i conti con il recupero di energie perché nelle ultime settimane, tra gare di mercoledì, viaggi e, purtroppo, infortuni e acciacchi vari, abbiamo la necessità di centellinarle bene, soprattutto dopo la intensa partita di sabato con Latina. Noi – prosegue il tecnico bianconero - dobbiamo ripartire da lì, da una grande partita giocata contro una grande squadra. Adesso ci aspettano due trasferte molto insidiose in Toscana tra mercoledì e domenica, la prima con Piombino che è una squadra che, a dispetto della classifica, ha fatto vedere, soprattutto nelle ultime due giornate, un chiaro cambio di rotta. È reduce da due vittorie consecutive fuori casa e ci aspettiamo che davanti al proprio pubblico voglia continuare a fare bene. Perciò noi in questo poco tempo dovremo preparare la partita nel migliore dei modi, recuperare, come dicevo, le energie e qualche piccolo acciacco ed avere la consapevolezza di andare su un campo sicuramente difficile a cercare, come sempre, di giocare con la nostra mentalità».

Concludendo la sua analisi, coach Lardo ribadisce le difficoltà insite nelle due trasferte in Toscana, a cominciare da Piombino dove serve «tanta attenzione, molta concentrazione e cercare di imporre il nostro gioco».

A dirigere la gara sono stati designati Marco Marzulli di Pontedera (PI), Matteo Lilli di Ladispoli (RM) e Marco Corso di Pisa. L’incarico di segnapunti è stato affidato a Benedetta Tarmati di Grosseto, mentre Riccardo Bosa di Monte Argentario (GR) ed Alessandra Ardone di San Vincenzo (LI) saranno, rispettivamente, cronometrista ed addetta ai 24 secondi.

A partire dalle ore 20.45 la gara di Piombino sarà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma di Lnppass. Radiocronaca diretta su radioprimarete ed aggiornamenti sui canali social della Juvecaserta 2021.