Per la Paperdi Juvecaserta clima da alta quota a Livorno: big match con la Verodol

Nuova trasferta in Toscana per la Paperdi Juvecaserta che domenica sarà ospite al palasport "B. Macchia" di via Allende a Livorno della locale formazione della Verodol CBD in uno dei due big-match proposti dalla dodicesima giornata di andata del campionato di serie B nazionale. Per uno strano gioco di coincidenza, infatti, il calendario pone di fronte le due formazioni che guidano la classifica con le loro più immediate inseguitrici, che, però, hanno già osservato il turno di riposo. Oltre al confronto di Livorno, infatti, domenica è in programma anche Benacquista Latina - Virtus Roma. I livornesi, che non hanno mai nascosto le loro ambizioni di promozione, sono reduci dal successo di misura ottenuto nel posticipo di giovedì sul campo di Ravenna e puntano a confermare la loro imbattibilità davanti al pubblico amico, anche per rafforzare la propria posizione di capolista.
Per coach Lino Lardo non c’è bisogno di sottolineare che «andiamo a giocare contro una delle favorite del campionato ed il suo ruolino di marcia lo dimostra. D’altro canto, anche noi abbiamo fatto questa prima parte molto bene; perciò, andiamo a giocarci questa partita a testa alta, su un campo difficile, come quello di Livorno, contro una squadra completa in tutti i ruoli e molto esperta. Dunque, non ci vorrà solamente grande grinta, grande cuore, grande carattere per giocare su un campo come quello, ma ci vorrà anche molta attenzione e concentrazione perché giochiamo, appunto, contro una compagine molto esperta, con giocatori che sicuramente sanno leggere bene la partita. In questi due giorni, in questo poco tempo che abbiamo per preparare la gara, cercheremo di arrivare al meglio per essere pronti a uno scontro importante, che è anche un test per noi su un campo difficile contro una squadra sicuramente di altissimo livello».
Daniele Alfio Foti di Bareggio (MI), Pierluigi Marzo di Lecce e Lorenzo Formica di Roma sono i tre componenti la terna arbitrale designata a dirigere il confronto tra la Verodol e la Paperdi. Al tavolo degli ufficiali di campo il segnapunti Riccardo Bosa di Monte Argentario (GR), la cronometrista Daniela Filippi di Livorno e l’addetta ai 24 secondi Ludovica Bertagni di Livorno
Anche in questa occasione, a partire dalle 17.45, sarà possibile, per gli abbonati alla piattaforma Lnppass, seguire in diretta streaming la gara di Livorno. Radiocronaca diretta su radioprimarete ed aggiornamenti sui canali social della Juvecaserta 2021.


















