Serie A2 Old Wild West 2025/26 - La preview di Tezenis Verona-Gruppo Mascio Bergamo, anticipo del venerdì

CALENDARIO
Venerdì 21 novembre si gioca l’anticipo della tredicesima giornata di Serie A2 Old Wild West tra Tezenis Verona e Gruppo Mascio Bergamo.

Venerdì 21 novembre, ore 20:45
Tezenis Verona-Gruppo Mascio Bergamo

CLASSIFICA

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Victoria Libertas Pesaro

20

10

2

Flats Service Fortitudo Bologna

16

8

4

RSR Sebastiani Rieti

16

8

4

Tezenis Verona

16

8

4

Valtur Brindisi

16

8

4

UEB Gesteco Cividale

14

7

5

Sella Cento

14

7

5

Bi.Emme Service Libertas Livorno

14

7

5

Dole Basket Rimini

14

7

5

Unicusano Avellino Basket

12

6

6

Gruppo Mascio Bergamo

12

6

6

Givova Scafati

10

5

7

Ferraroni JuVi Cremona

10

5

7

Gemini Mestre

10

5

7

Unieuro Forlì

10

5

7

Estra Pistoia

10

5

7

Reale Mutua Torino

8

4

8

Crifo Wines Ruvo di Puglia

8

4

8

Wegreenit Urania Milano

6

3

9

Liofilchem Roseto

4

2

10

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il nono anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

TEZENIS VERONA-GRUPPO MASCIO BERGAMO IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY
Lega Nazionale Pallacanestro ha rinnovato per la terza stagione consecutiva l’accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2025/2026 sono ospitate, nella confermata cadenza quindicinale, dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play in simulcast (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play. Venerdì 21 novembre in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play l’anticipo della tredicesima giornata tra Tezenis Verona e Gruppo Mascio Bergamo, dal Pala AGSM AIM di Verona. Collegamento dalle 20:30, palla a due alle 20:45. Telecronaca di Andrea Taffi, commento tecnico di Sandro De Pol.

 

TEZENIS VERONA – GRUPPO MASCIO BERGAMO
Dove: Pala AGSM AIM, Verona
Quando: venerdì 21 novembre, 20:45
Arbitri: Giovannetti, Centonza, Agnese
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI VERONA
Demis Cavina (allenatore) –
“Vincere aiuta ad avere un atteggiamento positivo ed a lavorare con il sorriso. Abbiamo conquistato due vittorie esterne a Cremona e Forlì con due ottime prestazioni di squadra e siamo in un buon momento, sia dal punto di vista emotivo sia da quello tecnico. Abbiamo centrato queste vittorie grazie ad una difesa continua e ad una buona concentrazione in attacco. Sarà un piacere incontrare coach Ramagli: allena una squadra fisica e atletica, che ruota a 9-10 giocatori e che corre molto bene il campo. Nell'ultimo periodo hanno avuto un problema con Harrison, ma qualora non ci fosse hanno giocatori in grado di sopperire alla sua assenza. L'intensità ed il mantenere alto il ritmo dopo una buona difesa saranno punti chiave contro una delle squadre più atletiche del campionato. Sarà una partita emotivamente sentita: percepiamo il sostegno del nostro pubblico, che ci ha seguito anche in trasferta e che dovremo essere bravi a coinvolgere venerdì sera”.
Federico Poser (giocatore) – “Venerdì affronteremo Bergamo, una squadra che arriva da due successi di fila e che, con il recente cambio di allenatore, cercherà continuità nei risultati. Da parte nostra c’è grande voglia di tornare a vincere davanti al nostro pubblico e dare seguito alle buone prestazioni delle ultime gare. Sarà una sfida molto intensa dal punto di vista fisico, e per questo sarà fondamentale mantenere alto il livello di energia e concentrazione per tutta la durata dell’incontro”.
Note – Ancora assente per infortunio Justin Johnson.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD e RaiPlay e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21:00, con replica mercoledì alle 15:00.

QUI BLU BASKET BERGAMO
Alessandro Ramagli (capo allenatore) -
“Completiamo un ciclo di 4 partite in 13 giorni con questa trasferta a Verona, che si annuncia sicuramente altamente impegnativa. Verona è una squadra profonda e talentuosa, che non ha nascosto le sue giuste ambizioni e arriva da due sonanti vittorie in trasferta. Anche noi veniamo da due vittorie, a Rieti e contro Scafati, e utilizzeremo tutte le risorse a nostra disposizione per giocare una partita competitiva. Ovviamente per me si tratta di una partita speciale, torno in una città e in un palazzetto dove ho allenato per 8 stagioni: per me sarà un piacere ritrovare tante facce amiche”.
Mattia Udom (giocatore) - “Verona è una squadra ben costruita, con un obiettivo ben preciso: hanno giocatori di qualità, che sanno giocare bene insieme e sono ben allenati. Sappiamo che per noi sarà una gara complicata, ma vogliamo provare a vincerla, come sempre, e vogliamo continuare a crescere e migliorare di partita in partita. Ritengo che abbiamo ancora margini di miglioramento, sia a livello difensivo che offensivo, e ogni giorno in palestra cerchiamo di migliorare sotto questi aspetti. Sono rimasto molto legato a Verona, dove ho giocato per 3 anni, ma anche negli anni successivi, quando poi a Verona giocava mio fratello Liam, l’ho sempre seguita e sicuramente per me, come per coach Ramagli, sarà molto bello tornare a giocare davanti a questo pubblico”.
Note - Gara da ex per coach Alessandro Ramagli che, con 286 partite ufficiali in panchina nell’arco di 8 stagioni (dal 2012 al 2015, e dal febbraio 2021 al 2025), è il tecnico con più presenze nella storia della Scaligera Verona, e per Mattia Udom, che ha vestito la canotta gialloblù per 3 stagioni, dal 2017 al 2020. D’Angelo Harrison ha saltato le ultime 3 gare della Blu Basket, per un infortunio.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta su RAI Sport HD ed in streaming su Rai Play, alle ore 20:45 di venerdì.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Pallacanestro Forlì 2.015