Dany Basket Quarrata, un altro scontro diretto: biancoblu di scena a Ravenna

Il programma della tredicesima giornata del girone B di Serie B Nazionale prevede per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata lo scontro diretto in trasferta con l'OraSì Ravenna, in programma domenica 23 novembre (palla a due alle 18, diretta su Lnp Pass). Le due compagini sono appaiate in classifica a quota 8 punti. Ma se il Dany Basket viene dalla sconfitta interna con la Malvin Psa Basket Casoria, la formazione allenata da Andrea Auletta ha invece alle spalle il colpo esterno piazzato sul parquet della Virtus Imola. Dopo un ottimo avvio di campionato, fatto di due successi nelle prime tre uscite, la compagine romagnola è incappata in cinque sconfitte consecutive, seguite poi da due affermazioni nelle successive tre partite.
A Imola, l'OraSì si è poggiata soprattutto sulle spalle di Francesco Paolin e Gabriel Dron, autori entrambi di 18 punti. Dron che è anche il miglior marcatore dei suoi fino a questo momento, in quanto sta viaggiando a una media di 15,9 punti ad allacciata di scarpe, nonché il primo giocatore per falli subiti (6,5 di media a match) e il secondo per palle recuperate (2,5 di media a partita) del campionato. Alle sue spalle troviamo il centro lituano Rolandas Jakstas, che sta producendo 12,5 punti di media a gara, con anche 7 rimbalzi catturati per match. In doppia cifra troviamo poi, oltre al già citato Paolin (12,2 punti di media a partita), anche Kevin Brigato (11,9). Dando un'occhiata alle statistiche, quello di Ravenna è l'ottavo attacco più prolifico del girone B con una media di 76,5 punti di media a sfida, mentre in difesa ne concede 76,7 di media a gara.
«La forma fisica non è ottimale. Ma seppur con qualche possibile defezione, non dobbiamo distogliere lo sguardo dall'obiettivo - afferma il coach del Dany Basket, Alberto Tonfoni - Bisogna fare la nostra pallacanestro, energica e aggressiva. Andiamo a Ravenna carichi e determinati».





















