Dany Basket Quarrata, al PalaCarrara arriva l'Adamant Ferrara

Il Consorzio Leonardo e Servizi Lavori Quarrata va a caccia del secondo successo consecutivo nel girone B di Serie B Nazionale. I mobilieri sono reduci dal colpaccio sul campo dell’OraSì Ravenna, battuta dai biancoblu dopo un tempo supplementare. Con questa vittoria i ragazzi allenati da Alberto Tonfoni sono saliti a quota 10 punti in classifica. Ma come si suol dire, l’appetito vien mangiando. E allora il Dany Basket non intende accontentarsi. In occasione della 14° giornata di campionato, Regoli e compagni affrontano sabato 29 novembre (palla a due alle 21) al PalaCarrara l’Adamant Ferrara, che precede i pistoiesi di appena due lunghezze. La formazione guidata da coach Giovanni Benedetto è reduce dall’affermazione interna ai danni di Piombino, che le ha permesso di interrompere la striscia negativa di tre sconfitte consecutive.
Uno dei punti di riferimento degli emiliani è sicuramente l’espertissimo Andrea Renzi, centro di 36 anni con un passato in Serie A e pure con alle spalle delle presenze in Nazionale. L’ex – fra le altre – di Trapani e Chiusi sta viaggiando a una media di 13,9 punti segnati per gara. Occhio poi soprattutto a Ramiro Santiago, play/guardia che sta producendo 12,3 punti di media ad allacciata di scarpe, e all’ala Willis Tio Tiagande, che sfiora la doppia doppia di media considerando punti (11,3), tirando con il 70,4% da due (nessuno meglio di lui nel torneo) e rimbalzi (9,1). Da questo punto di vista, il classe 2003 risulta il terzo miglior giocatore del girone B e il migliore a livello di rimbalzi in attacco (3,6). A un passo dalla doppia cifra per punti siglati anche Davide Marchini (9,9). Dando un’occhiata alle statistiche di squadra, Ferrara ha il sesto attacco più prolifico con una media di 80 punti messi a referto per match (con il 53% al tiro da 2), mentre in difesa ne concede 78,7 di media a partita.
«Sarà una partita impegnativa contro una squadra che ha un roster profondo e completo in ogni reparto – il commento di coach Tonfoni – Veniamo da una prestazione convincente in trasferta: nelle altre occasioni in cui poi abbiamo affrontato un impegno casalingo, non siamo riusciti a ripeterci. Adesso vogliamo alzare l’asticella, così da regalare una soddisfazione alla società e ai tifosi».





















