Primo match del 2026, la Rucker San Vendemiano alla PSB Arena ospita Lumezzane

Tra i buoni propositi per l’anno che verrà, il primo è sicuramente quello di allungare più possibile la striscia vincente che la Rucker ha portato in dote nel 2026, filotto arrivato a 9 e iniziato da quando sul pino siede coach Federico Campanella. “La striscia di vittorie fa piacere ma non è il momento per festeggiare”, precisa subito il tecnico livornese, “le vittorie sono il frutto del buon lavoro che riusciamo a fare in palestra e questa è la strada che dobbiamo continuare a percorrere ogni giorno. Nonostante qualche acciacco, anche negli ultimi allenamenti siamo riusciti a lavorare con qualità”. Che match sarà contro la Luxarm? “Ci aspetta una partita contro un avversario in salute che ha vinto tre delle ultime quattro partite. Anche contro Treviglio, la settimana scorsa, i bresciani avevano un vantaggio importante a pochi minuti dalla fine. Dovremo essere capaci di mettere subito le mani sul match, l’approccio mentale sarà fondamentale perché ritengo che il ritmo potrà essere un fattore decisivo per prendere i due punti”. L’ex di turno è Giacomo Siberna.
GLI AVVERSARI
La LuxArm Lumezzane è 13ª (7-11), con 3 vinte e 2 perse nelle ultime cinque gare disputate. All’andata vinse la Rucker (85-97). Nell’ultimo turno, Lumezzane ha ceduto in casa 77-81 contro Treviglio, al termine di una partita combattuta e rimasta in equilibrio fino ai possessi finali. Dal punto di vista tecnico, da Ivanovskis, play capace di dare ritmo e creare vantaggi dal palleggio all’ex bianconero Siberna, tiratore esperto e spesso decisivo nei momenti chiave. Fari puntati anche su Hrštić, esterno dinamico che può colpire sia in penetrazione che dal perimetro, Kekovic, giocatore fisico e continuo vicino a canestro, mentre sotto le plance Lumezzane si affida soprattutto all’esperto Sipala, riferimento interno per presenza e lavoro sporco più che per dominio puro nel pitturato.
GLI ARBITRI
Frosolini, Formica e Paglialunga
Palla a due domenica 4 gennaio alle 18 alla Prealpi Sanbiagio Arena di Conegliano. Aggiornamenti live sui canali social Rucker e partita visibile su LNP Pass (solo per abbonati).






















