Il 2026 della Tema Sinergie Faenza inizia a San Severo

Il 2026 della Tema Sinergie inizia in casa dell’Allianz Pazienza San Severo, che sfiderà domenica alle 18. I pugliesi, sconfitti all’andata 87-85, occupano il sesto posto insieme all’Andrea Costa Imola con due punti di vantaggio su Faenza, ma entrambe hanno giocato una partita in più.
Il match si giocherà al Palazzetto Falcone – Borsellino di San Severo e sarà trasmesso in diretta gratuita sul canale Twitch di Italbasket e a pagamento su LNP Pass.
IL PREPARTITA “San Severo ama giocare a viso aperto e per molti aspetti è simile a noi – afferma coach Lorenzo Pansa – e credo che, comunque vada, sarà una bella partita. Lucas, Mobio, Bugatti e Gherardini sono i suoi terminali offensivi più pericolosi, ma ci sono anche tanti altri giocatori che possono farci male. L’Allianz Pazienza è una squadra un po’ più giovane della nostra che ha un livello atletico molto alto e soprattutto in casa propria ha raccolto ottimi risultati, come dimostra la vittoria sulla Virtus Roma.
Per giocare al meglio la partita, dovremo limitare i principali realizzatori di San Severo, imporre un ritmo che sia adeguato alle nostre caratteristiche per non esaltare quelle degli avversari, e punire con costanza le loro scelte difensive. Arriviamo a questa gara dopo un turno di sosta e sarà un’incognita come ci presenteremo in campo, perché da un lato abbiamo avuto qualche giorno per riposarci soprattutto dal lato mentale, ma dall’altro abbiamo perso il ritmo partita. Bisognerà quindi avere la massima concentrazione sin dal primo minuto”.
Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza






















