PESSIMA LEGNANO, PASSA LUMEZZANE

Partita insidiosa per i Knights che ospitano Lumezzane che sta vivendo un buon momento della stagione a livello di gioco, anche se non sempre confortato dai risultati. Per gli ospiti assenza importante di Ohenhen, Legnano al completo ma piena di piccoli fastidi fisici che hanno turbato la settimana.
Kekovic apre le marcature subito pareggiato da Stepanovic ma, mentre il canestro legnanese rimane un po’ un oasi nel deserto, i bresciani allungano con Sipala e Siberna fino al 4-11.
Stepanovic segna ancora, ma la LuxArm fugge nuovamente sul 6-15 con Legnano sembra decisamente imbrigliata su se stessa, un po’ confusa e poco efficace.
Stepanovic continua la sua gara in solitaria, segnando 10 dei 12 punti di Legnano del primo quarto, ma Lumezzane è più continua e dopo 10 minuti si trova sul 12-26.
De Capitani prova a suonare la carica con un paio di penetrazioni del ferro che danno coraggio a Legnano; Siberna tiene le distanze sul 20-30, ma adesso la SAE Scientifica Soevis sembra avere preso il ritmo partita.
Ancora De Capitani e per due volte Scali da tre portano Legnano sul 29-33; ci penseranno poi Quinti e Cizauskas a mettere i punti del 33-33, con il quarto che si chiuderà in sostanziale pareggio sul 38-40.
Anche l’inizio del terzo quarto non è positivo per Legnano che subisce subito un break di 3-10, che permette a Lumezzane di arrivare sul 41-50.
Ancora una volta, De Capitani della lunetta, Quinti con l’appoggio e Mastroianni con la schiacciata danno vigore a Legnano che riesce a controllare la fine del quarto e grazie a Mastroianni e Cizauskas lo chiude anche in vantaggio sul 57-53.
Ultima frazione in cui Knights mantengono un possesso pieno di vantaggio fino al 64-64 del 33’.
Gli ultimi 7’ sono un susseguirsi di cambio di leadership fino a minuti finali, dove la tripla di Stepanovic da un illusorio 79-78 a Legnano quando manca circa 1’30” alla fine.
Nel possesso successivo Hrstic segna i punti del 79-80 e, anche se manca un minuto tondo alla fine, questo sarà il risultato finale.
Pessima partita per Legnano che non trova mai veramente il proprio ritmo e la propria pallacanestro, lasciando a Lumezzane il controllo della gara ben oltre quello che i numeri dicono.
Una sconfitta negativa nel momento e nella maniera in cui è arrivata, cioè prima di due gare esterne complicatissime a Piazza Armerina e Montecatini.






















