Cestistica San Severo, rafforzata la struttura societaria: Ciro Mancino assume il ruolo di Club Manager

L’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo comunica di aver affidato l’incarico di Club Manager per la stagione sportiva 2025/2026 a Ciro Mancino, che proseguirà contestualmente a ricoprire il ruolo di responsabile dell’area comunicazione del club.

Una scelta interna, quella della dirigenza giallonera, che conferma la volontà della Società di rafforzare la propria struttura organizzativa, valorizzando competenze già presenti e perseguendo una crescita ordinata e ambiziosa, affinché ogni ruolo sia chiaramente definito e pienamente operativo.

Nel suo nuovo incarico, Ciro Mancino sarà responsabile della promozione delle attività della Cestistica, con particolare riferimento al mondo del sociale, ai rapporti con le istituzioni scolastiche e con tutte quelle realtà che, a vario titolo, si affacciano per la prima volta al progetto giallonero. Senza entrare nel merito dell’area sportiva, il Club Manager sarà il punto di raccordo tra il mondo esterno e la dirigenza, contribuendo a mettere al centro il progetto Cestistica e il suo forte valore sociale e territoriale. Il suo ruolo sarà importante per consolidare e far crescere ulteriormente l’Allianz Pazienza, non solo sul parquet, ma soprattutto al di fuori del campo, rafforzando il legame con il territorio, i soci, soci sostenitori e sponsor.

“Nell’ottica di una migliore distribuzione dei compiti – spiega l’Amministratore Delegato Mario Del Vicario – abbiamo deciso di affidare il ruolo di Club Manager a Ciro, puntando su una scelta interna e su un profilo giovane che conosce a fondo il modo di lavorare e di fare societario. Pur continuando a guidare l’area comunicazione, siamo certi che potrà contribuire in maniera significativa a portare in alto il nome della Cestistica, e di conseguenza quello di San Severo, anche al di fuori del palazzetto. Gli affidiamo un incarico di grande responsabilità con piena fiducia nelle sue capacità, convinti che saprà interpretarlo e svolgerlo nel migliore dei modi.”

Buon lavoro, Ciro! 

 

Umberto d’Orsi

Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo