PIROTECNICA LEGNANO SUL CAMPO DELLA GEMA

Seconda trasferta consecutiva per i Knights che questa settimana scendono a Pistoia, per la gara contro la Gema Montecatini, seconda in classifica e in un momento molto positivo.
Legnano recupera Cizauskas, ma a scartamento ridotto, disponibile solo per pochi minuti.

La partenza porta la firma di Sodero che infila 3 triple quasi consecutive, che permettono ai Knights di pareggiare sul 9-9, dopo le iniziative di Vedovato, Jackson e Acunzo.
Lo show di Sodero, in realtà, continua per tutto il primo quarto quando, dopo i liberi del vantaggio di Scali, segna ancora da 3 e fa segnare Quinti per il 11-15, prima di mettere i punti del 14-20 e del 17-22, chiudendo con 16 punti personali nel 20-27 del 10’.

Riva riapre il secondo periodo, ma Acunzo e Vedovato accorciano sul 25-29.
Legnano cambia qualche difesa e manda fuori giri la Gema che fatica in attacco, contro la precisione della SAE Scientifica Soevis, che trova anche i punti dalla lunga di Mastroianni e del solito Sodero per il 30-37 del 14’.
Con il passare dei minuti Legnano prende sempre più coraggio e, anche se Montecatini arriva anche al -2 con Vedovato del 38-40, Oboe da 3 e dal libero come Cizauskas, riporta i Knights avanti sul 38-45, prima del suono della seconda sirena che fissa il 41-46.

All’inizio del terzo quarto Sodero continua ad essere caldo come una stufa e apre con le triple del 41-49 e del 41-52.
Legnano tira un’altra spallata alla partita con la tripla di Cizauskas e il suo canestro del 43-57 che al 23’ sembra già essere un piccolo titolo di coda.
D’Alessandro e Burini cercano di dare animo ai toscani, ma oggi Legnano è concentrata e non molla mentalmente: Mastroianni segna da sotto il 59-65 e Sodero chiude con gli effetti speciali e il bacio alla tabella per la tripla del 53-72 del 30’.

Bargnesi inaugura il quarto periodo, anche se la tripla di Oboe da il primo +20 ai Knights sul 55-75.
Da qui Legnano mantiene le distanze quasi inalterate per tutti gli ultimi 8’ minuti, con Sodero monumentale e Stepanovic a segnare gli ultimi punti dei Knights.
Menzione di merito a Scali che, a fronte di un solo punto in attacco, si è speso completamente nella difesa su Jackson, annullato completamente per tutta la partita.
Il finale è 72-92 con i liberi finali di Mastroianni che mettono la classica ciliegina sulla torta.

Vittoria incredibile che cancella in parte le ultime gare dove i Knights hanno fatto un passo falso. Una netta iniezione di fiducia in vista della prossima gara casalinga contro Orzinuovi.