Per la Tema Sinergie Faenza c'è il derby con l'Andrea Costa Imola

Secondo impegno casalingo consecutivo per la Tema Sinergie. Domenica alle 18 al PalaCattani arriverà l’UP Andrea Costa Imola, derby che si preannuncia avvincente e combattuto come lo è sempre stato nei dodici precedenti. La prima sfida si è giocata nel settembre del 2020 in Supercoppa.
BIGLIETTERIA La prevendita online su LiveTicket chiude per tutti i settori alle 19 di sabato 31 gennaio. La biglietteria del PalaCattani sarà aperta dalle 17 di domenica 1 febbraio soltanto per i tifosi faentini: non sarà possibile acquistare biglietti per il settore ospiti.
IL PREPARTITA “È stato fondamentale esserci sbloccati con Piombino ritrovando la vittoria – sottolinea coach Lorenzo Pansa – e ora dobbiamo lavorare per limitare gli alti e bassi all’interno della singola partita. Domenica ci aspetta una gara importante perché vogliamo trovare continuità di risultati, ci saranno in palio punti preziosi per la classifica ed è un derby molto sentito da entrambe le tifoserie.
L’Andrea Costa è l’unica squadra del girone che ha un roster con dodici giocatori che possono essere impiegati nelle rotazioni ed infatti è riuscita sempre a sopperire agli infortuni. Quando però è mancato Sanguinetti ha sofferto, perché è il creatore del gioco e mette in ritmo i compagni. Moffa e Kupstas sono i terminali offensivi più pericolosi e dovremo essere bravi a limitarli, obbligandoli a trovare tiri non semplici. In attacco invece servirà essere attenti e lucidi, perché Imola è brava a spezzare i giochi offensivi con una difesa ben organizzata dove sfrutta anche la sua grande fisicità”.
Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza






















