È tempo di big match, domenica la Rucker San Vendemiano sfida Treviglio

Alla caccia della 14ª vittoria consecutiva, la Rucker torna davanti ai propri tifosi per un impegno di alto coefficiente di difficoltà. Alla Prealpi SanBiagio Arena arriva Treviglio, formazione in crescita dopo un periodo non brillante e tornata competitiva grazie a solidità e fiducia ritrovate. Per i bianconeri una prova di maturità contro un avversario che, numeri alla mano, ha cambiato passo nelle ultime settimane.
Al big match contro la formazione di coach Villa la Rucker arriva forte di un impressionante ruolino di marcia iniziato a Desio, alla prima uscita di coach Federico Campanella. Da lì in avanti solo vittorie, l’ultima delle quali ottenuta su un campo ostico come quello dell’Assigeco, dopo un primo tempo in difficoltà. Decisiva la reazione nella seconda metà di gara, fatta di difesa, intensità e voglia di riprendere il controllo, con tutti i bianconeri pronti a dare qualcosa in più per il bene della squadra. Un segnale chiaro che certifica qualità individuali e bontà del duro lavoro settimanale in palestra.
Oltre al momento positivo della squadra, da sottolineare anche l’ottima notizia rappresentata dalla convocazione di Ivan Onojaife al raduno voluto dal CT dell’Italia Luca Banchi, dedicato ai migliori prospetti U22 della Serie B Nazionale. Dopo l’esperienza di Roma, Ivan è tornato a lavorare in gruppo e sarà ancora più carico in vista del match di domenica.
GLI AVVERSARI
Treviglio è una squadra profonda, fisica e con una chiara identità, che fa della pericolosità esterna diffusa uno dei suoi principali punti di forza. Rubbini, Morina, Restelli e Galassi garantiscono punti e continuità offensiva, mentre Taflaj, Agostini e capitan Reati sanno incidere sia dal tiro pesante sia nel pitturato, dove è tornato ad agire Marciuš. In dubbio la presenza di Rossi. I lombardi occupano il sesto posto in classifica, appaiati a quota 26 punti con Orzinuovi, Capo d’Orlando e Legnano.
GLI ARBITRI
Agnese, Manganiello e Manco
Palla a due domenica 1 febbraio alle 18 alla Prealpi Sanbiagio Arena di Conegliano. Aggiornamenti live sui canali social Rucker e partita visibile su LNP Pass (solo per abbonati).
Ufficio stampa RUCKER






















