RUCKER, CONTRO AGRIGENTO PER CONTINUARE A SOGNARE

Un’altra sfida attende la truppa di coach Campanella, reduce dalla importante e convincente vittoria in trasferta contro gli Herons Montecatini. Un successo di personalità che ha certificato, ancora una volta, il momento straordinario dei bianconeri: 15^ vittoria consecutiva, una striscia pazzesca che consolida la vetta e alimenta entusiasmo e voglia di non mollare la presa.
La Rucker, con tutti gli effettivi a disposizione di coach Campanella, si prepara ora ad affrontare Agrigento. Una squadra attualmente arretrata in classifica ma assolutamente da non sottovalutare, con talento ed esperienza sufficienti per mettere in difficoltà chiunque. Serviranno concentrazione, intensità e la stessa solidità mostrata nelle ultime settimane per dare continuità al percorso.
Dopo i 1600 spettatori accorsi contro Treviglio – record stagionale alla Prealpi SanBiagio Arena – l’attesa è per un’Arena ancora più piena, pronta a spingere capitan Tassinari e compagni in un’altra serata che si preannuncia intensa. La Rucker vuole continuare a correre, con il sostegno della sua gente e con lo sguardo fisso sull’obiettivo.
È lo stesso pensiero di Nicolas Morici, ex di turno: “Contro Agrigento per me è una partita un po’ speciale, ma dopo la palla a due sarò, con i miei compagni, focalizzato sulla vittoria. Tutti quanti siamo ovviamente contenti della striscia, ma non ci pensiamo: certamente ci interessa vincere, le ultime tre vittorie sono arrivate contro squadre forti (Assigeco Piacenza, Treviglio ed Herons Montecatini) e con modalità diverse e questo ci ha dato ancora più convinzione. Ma anche responsabilità, perché tutti quanti, dal primo all’ultimo, sappiamo che ogni partita va affrontata con la consapevolezza che ogni avversario, se non affrontato col massimo impegno, può fare male. Voglio ringraziare tutti coloro che ci sono stati e anche quelli che, magari, arriveranno in Arena per la prima volta domenica: in campo sentiamo il loro sostegno, contro Treviglio la cornice del pubblico è stata favolosa. Spero di rivedere tanta gente sempre, da qui all’ultima partita di campionato”.
GLI AVVERSARI
La squadra allenata da coach Cagnardi sta rendendo sotto le aspettative e, dopo una prima parte di stagione deludente, la storica società siciliana è intervenuta sul mercato portando ad Agrigento due giocatori fuori categoria, come Bryce Douvier e Alberto Conti, che hanno impreziosito un roster formato da Zampogna e Cagliani, tra gli esterni, e da Grani, Martini e l’esperto Chiarastella, nel settore lunghi.
Agrigento è 16^ con 16 punti ed è reduce dalla pesante sconfitta (87-100) subìta al PalaMoncada contro Vigevano.
GLI ARBITRI
Marzo, Schena e Castellaneta
Palla a due domenica 15 febbraio alle 18 alla Prealpi SanBiagio Arena di Conegliano. Aggiornamenti live sui canali social Rucker e partita visibile su LNP Pass (solo per abbonati).






















