Tema Sinergie Faenza in casa della capolista Virtus Roma

Si conclude al Pala Tiziano di Roma la settimana di fuoco della Tema Sinergie, dove è scesa in campo tre volte in sei giorni. I faentini giocheranno sabato alle 20 in casa della capolista Virtus GVM Roma.
Il match si disputerà al Pala Tiziano (Piazza Apollodoro 10, Roma) e sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass.
IL PREPARTITA “Sabato sarà la terza partita in sei giorni e veniamo da due battaglie con Casoria e Jesi – sottolinea coach Lorenzo Pansa –. A Roma mi aspetto dunque che sarà una gara dove conteranno più le energie mentali e nervose della tattica. La Virtus è capolista non per caso, perché è stata la squadra più continua fino ad ora, e ha un roster lungo e completo che permette all’allenatore di schierare tantissime tipologie di quintetto. Rispetto al match di fine dicembre giocato a Faenza, avrà Cane, pivot rientrato da poco da un infortunio, ed inoltre avrà un Visintin molto maturato, diventato nelle ultime settimane il playmaker titolare. Roma è un bel mix tra giocatori di categoria superiore, altri che da anni giocano in B e giovani di gran valore.
Noi e la Virtus, pur con tipologie diverse di pallacanestro, giochiamo a viso aperto e dunque mi aspetto una bella partita. È chiaro che dovremo essere quasi perfetti a cominciare dalla difesa, per evitare che i tanti tiratori si possano esaltare, perché poi sarebbe difficile fermarli, e bisognerà essere anche precisi in attacco. È una gara molto complicata e sarebbe stato necessario più tempo per prepararla, ma arriveremo comunque pronti per affrontare Roma al meglio”.
Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza






















