Tema Sinergie Faenza: confermato Raffaele Romano

“A Faenza mi trovo bene e sono quasi di casa: decidere di restare un’altra stagione è stata una scelta semplice e logica”. Raffaele Romano vestirà la canotta della Tema Sinergie per il secondo anno consecutivo con grande soddisfazione dei tifosi che hanno sempre apprezzato la sua grande voglia di lottare oltre alle qualità tecniche. L’ala napoletana classe 2002 ha chiuso l’annata con 8.5 punti di media in campionato e 3.7 nei playoff, dovendo saltare le prime 13 partite di regular season per un infortunio alla schiena che lo ha colpito a settembre, costringendolo a debuttare il 22 novembre.

“La scorsa stagione ci ha lasciato l’amaro in bocca – spiega Romano – perché avremmo potuto chiudere in una posizione di classifica migliore evitando Vigevano nei play off, che poi è stata promossa. Ho quindi tanti stimoli in vista del prossimo campionato, anche dal lato personale, perché la schiena non mi ha permesso di giocare nei primi mesi e per tornare in condizione ho impiegato un po’ di tempo. Sto già lavorando per farmi trovare pronto sin dal giorno del raduno. La società ha aspettative e ambizioni e faremo di tutto per disputare un buon campionato per fare anche divertire i tifosi”.

Romano non avrà più il numero 13, ma il 71, anno di nascita di suo padre.

Luca Del Favero
Capo Uffcio Stampa Raggisolaris Faenza