Dany Basket Quarrata, Filippo Miniati nello staff tecnico di coach Barsotti

Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare l’inserimento di Filippo Miniati nello staff tecnico di coach Federico Barsotti. Classe 1992, Filippo ha mosso i primi passi da allenatore al Pino Firenze, mentre nelle stagioni successive ha lavorato all’Olimpia Legnaia e all’Etrusca San Miniato, collezionando esperienze a livello giovanile e come assistente nelle varie prime squadre. Nella scorsa estate ha ricevuto la chiamata del Pistoia Basket 2000, che gli ha affidato la guida del’Under 19 Eccellenza, con la quale ha raggiunto la qualificazione alle Finali Nazionali. Anche nella prossima annata Filippo manterrà il suo ruolo di head coach della formazione biancorossa, a dimostrazione del percorso condiviso che hanno deciso di intraprendere il Pistoia Basket 2000 e il Dany Basket Quarrata.
«Filippo è un allenatore di indiscusso valore e siamo molto contenti che entri a far parte della nostra famiglia – le parole del direttore sportivo Marco Nannini – E’ stato assistente storico di coach Barsotti a San Miniato: i due si ritrovano oggi a formare una coppia di assoluto valore nel panorama della Serie B Nazionale. La collaborazione con il Pistoia Basket 2000 ha portato a questa decisione di affidare il ruolo di assistente del Dany Basket all’head coach dell’Under 19 Eccellenza biancorossa, con la quale Filippo ha svolto un ottimo lavoro nella scorsa stagione. Siamo sicuri che la sua figura sarà fondamentale per la crescita di quei ragazzi protagonisti sia con la formazione giovanile del Pistoia Basket 2000 che con la nostra Serie B Nazionale».
Esprime grande soddisfazione anche coach Miniati: «Sono davvero felice di aver ricevuto questa opportunità e di tornare a lavorare con coach Barsotti. C’è soddisfazione anche perché con Quarrata potrò lavorare con alcuni dei ragazzi che vestiranno anche la casacca dell’Under 19 Eccellenza del Pistoia Basket 2000. Penso che questo doppio impegno possa essere molto importante per la loro crescita. Non vedo l’ora di cominciare».






















