"Palla A2", 28^ puntata del podcast di TGR RAI. Ospiti: Alessandro Pedone (presidente APU Old Wild West Udine) e Alessandro Ramagli (coach Tezenis Verona)

Ventottesima puntata di "Palla A2-Territori a canestro", il podcast dedicato alla realtà del secondo campionato nazionale, prodotto dalla TGR RAI e giunto alla seconda stagione.
Il programma, disponibile su Rai Play Sound, è realizzato dalla redazione TGR RAI del Friuli Venezia Giulia. 
In ogni episodio sono analizzati i temi del torneo, con i suoi protagonisti, opinionisti in studio e servizi sulle realtà più interessanti e "calde".

In questa puntata, condotta in studio dal giornalista Daniele Lettig e da Sandro De Pol, commentatore tecnico delle gare di Serie A2 su RaiSport, focus sulla promozione in Serie A dell'APU Old Wild West Udine, sancita matematicamente al termine dello scontro al vertice vinto in volata sulla RivieraBanca Rimini in un "Carnera" tutto esaurito; a raccontare la gara l'inviato Andrea Saule. Intervista al presidente dell'APU Alessandro Pedone, riguardo la cavalcata vincente della squadra friulana, con le prospettive in vista del prossimo torneo nella massima serie.

Approfondimento anche con Alessandro Ramagli, allenatore della Tezenis Verona, sul cammino in campionato della formazione veneta, alla ricerca della qualificazione diretta ai playoff. Chiara Rancati, della TGR Lombardia, esamina la lotta per la salvezza, con Sella Cento e Ferraroni JuVi Cremona, entrambe vittoriose, in lotta per cercare la permanenza diretta in A2, senza passare per i playout.

QUI IL LINK DELLA GALLERY SU RAI PLAY SOUND DOVE TROVERETE RACCOLTE TUTTE LE PUNTATE
https://www.raiplaysound.it/programmi/pallaa2territoriacanestro

Bologna, 15 aprile 2025