"Palla A2", 3^ puntata del podcast di TGR RAI. Focus sull'importanza del tiro da 3 punti, ospite Lorenzo Ambrosin (Tezenis Verona)

Terza puntata di "Palla A2, territori a canestro”, il podcast delle TGR Rai sul campionato di basket di A2, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro.
In questo episodio, condotto da Bologna dal giornalista TGR Nicola Zanarini assieme ad Alessandro De Pol, focus sul tiro da 3 punti, sempre più determinante negli equilibri del campionato, con nessuna squadra a punteggio pieno dopo 3 giornate.
Ospite Lorenzo Ambrosin, guardia della Tezenis Verona, 5 triple a segno (su 10) nel successo dei veneti sulla Gruppo Lombardi Avellino. Focus anche sull'evoluzione statistica e sull'incidenza del tiro dai 6,75 metri sul torneo di Serie A2, con un'analisi a cura di Andrea Saule e coach Alessandro Ramagli.
Infine, spazio al primo turno infrasettimanale in arrivo, con il big match tra Valtur Brindisi e Givova Scafati, e sulla prossima diretta di Serie A2 su RaiSport, di domenica 12 ottobre, che vedrà nuovamente protagonista Brindisi, in casa dell'ambiziosa Avellino.
La puntata è disponibile sulla piattaforma RaiPlay Sound al seguente link: https://www.raiplaysound.it/audio/2025/10/Palla-A2-territori-a-canestro-S3E3-Tra-equilibrio-e-675-metri-di-distanza-f921dcdc-de8d-4507-b908-7c3f055575ba.html
Bologna, 7 ottobre 2025


















