Chiudi X

Piunti e Urania ancora insieme

Urania Basket è lieta di annunciare, che anche nella prossima stagione Giorgio Piunti vestirà la maglia nr. #2 di Urania Basket.

Per il D’Artagnan dei canestri, arriva finalmente la meritata possibilità di misurarsi nel campionato di A2, conquistato sul campo delle Final Four di Montecatini a metà giugno. Per lui, vero “talismano” della serie B, è la terza promozione consecutiva, dopo quelle ottenute con Orzinuovi e Cento.

Le cifre prodotte nella prima stagione in maglia Wildcats, oltre alla solidità e l’intensità dimostrata, gli sono valse la riconferma per la nuova avventura della formazione di Coach Villa. Giocatore versatile, che ha dimostrato il suo valore da entrambi i lati del campo, con molteplici capacità realizzative e predisposizione ad adattarsi a cambi difensivi.

Sempre presente nelle 41 gare della stagione (30RS + 10PO +1F4), ha realizzato 522pti (12.73ppg), catturando 314 rimbalzi (7.65rpg), con il 61.9% da 2P (182/294) e il 77.9% ai liberi (92/118).

Doppia cifra in 28 occasioni, delle quali 12 oltre i 15pti e 5 oltre i 20pti, con la Season High vs la capolista del momento Faenza (12a), con 26pti (8/9 2P; 1/1 3P; 7/9 TL), 11 rimbalzi e 46 di valutazione. Dieci volte in doppia/doppia e una in tripla, in gara #1 di PO vs Alba, con 20PTI+11R+10FS.

Queste le parole (poche come di abitudine) di Giorgio sulla riconferma: “Sono molto felice dell’opportunità che Urania mi ha dato, era da un po' che la cercavo. Non vedo l’ora di rincominciare. Stiamo allestendo una bella squadra e farò di tutto per far sì che si possa mantenere la categoria, che con tanto impegno abbiamo conquistato. Già dalla Supercoppa di settembre ci sarà clima caldo”.

 

Auguriamo a Giorgio un grandissimo in bocca al lupo per una fantastica e solida stagione nella giungla del pitturato. 
 

Guido Papetta

Ufficio Stampa Urania Basket Milano