Play in gara 5, per Oleggio un grande viaggio

Un semplice grazie non basta, in questo caso è uno di quei grazie carichi di affetto. Gara 5 play in assegna la serie B nazionale al Golfo Piombino, l'Oleggio Magic Basket sarà riposizionato in B interregionale. Un viaggio fantastico: gli Squali sono stati tutti quanti protagonisti di una serie di altissimo livello, in ogni gara è mancato davvero poco per conquistare il referto rosa.

In gara 5, giocata mercoledì 24 maggio, gli Squali hanno iniziato alla grande raggiungendo un vantaggio di 18 lunghezze; poi il rientro più che prevedibile dei padroni di casa e una gara all'ultimo canestro con merito dei padroni di casa e qualche fallo che avrebbe forse allungato la sfida. Ma poco importa, è stata in ogni caso una grandissima impresa.

Se da un lato c'è un po' di amaro in bocca per come si sia conclusa la serie in termini di numeri, dall'altro c'è davvero grande soddisfazione: dopo una stagione di alti bassi con partite lasciate per strada e altre invece piacevoli sorpresa, la formazione di Gianni Nava ha dimostrato una grandissima maturità, si è fatta trovare pronta per combattere contro una delle rivelazioni del girone A e ha sfiorato un colpo eccezionale. Rimane l'impresa.

Golfo Piombino - Oleggio Magic Basket: 88-82 (22-33; 14-15; 26-14; 26-20)
Piombino: Tintori, Venucci 3, Bianchi 13, Tiberti 17. Alibegovic 11, Azzaro 6, Mazzantini, Rossato ne, Alfarano ne, Pedroni 12, Piccone 26. All. Cagnazzo.
Oleggio: Buono 3, Colussa 8, Ingrosso 24, Palestra ne, Temporali ne, Guardigli ne, Restelli 6, Giacomelli 10, Maruca 26, Seck 5, Ballarin ne. All. Nava.

Elena Mittino
Responabile Ufficio Stampa 
Mamy Omb