Playout Serie A2 Old Wild West 2024/25 - La preview delle gare 4 di domenica

CALENDARIO
Domenica 18 maggio sono in programma le gare 4 dei Playout di Serie A2 Old Wild West: Vigevano-Libertas Livorno e Nardò-Juvi Cremona, con Bi.Emme Service e Ferraroni avanti 2-1. Turno unico al meglio delle 5 partite (alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa); le due perdenti retrocederanno in Serie B Nazionale.
Domenica 18 maggio, ore 18:00
Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Bi.Emme Service Libertas Livorno (Serie: 1-2 Libertas Livorno)
Domenica 18 maggio, ore 20:30
Lecce: HDL Nardò Basket-Ferraroni Juvi Cremona (Serie: 1-2 Juvi Cremona)
TUTTO SUI PLAYOUT DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2025
Al seguente link tutte le informazioni sui Playout di Serie A2 Old Wild West 2025 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2025/ita2_pout
OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).
LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
LE PARTITE
ELACHEM VIGEVANO - BI.EMME SERVICE LIBERTAS LIVORNO
Dove: PalaELAchem, Vigevano (Pv)
Quando: domenica 18 maggio, 18:00
Arbitri: Salustri, Grappasonno, Cassinadri
Serie: 1-2 Libertas Livorno
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/3ek95j5s
QUI VIGEVANO
Lorenzo Pansa (allenatore) – “Non avevo dubbi sulla voglia dei miei ragazzi, abbiamo giocato le due partite migliori a Livorno perdendole e vincendo paradossalmente la nostra peggior partita, ma la pallacanestro è questa. Siamo gli stessi di due giorni fa, comunque dobbiamo vincere un'altra partita per arrivare a gara 5, quindi l'unica cosa da fare è stare zitti, tornare sabato in palestra e provare a vincerne un'altra domenica”.
Filippo Rossi (giocatore, playmaker) – “Non voglio commentare la partita, ma dedicare questa vittoria a Franco Provinciali, una persona che è stata uno dei simboli e la storia della Società. E poi la vogliamo dedicare anche alle tante persone che ci sono state vicine. Magari non saremo capaci di scalare una montagna, ma domenica saremo ancora qui a lottare per la nostra gente, la nostra maglia, come stiamo facendo dallo scorso 12 agosto a questa parte”.
Note – Giacomo Leardini è in dubbio per un risentimento muscolare al polpaccio sinistro.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e aggiornata sui canali social di Vigevano 1955.
QUI LIBERTAS LIVORNO
Gennaro Di Carlo (allenatore) - “In gara 3 abbiamo fatto una buona partita per 35 minuti. In una serie equilibrata come questa, Vigevano ha fatto meglio di noi nei possessi decisivi. Nelle prime due partite gli episodi hanno girato a nostro favore. Venerdì invece a favore di Vigevano. Le energie sono un fattore molto importante, ma in questa serie dobbiamo crescere ancora. In questa serie stiamo esplorando situazioni diverse, così come Vigevano. Dobbiamo trovare i giusti adattamenti e dobbiamo cercare di migliorarci. L’aspetto mentale sarà determinante per giocare sempre meglio, per sbagliare sempre meno, per azzeccare le scelte corrette, soprattutto nei momenti chiave. Sia noi che la Elachem stiamo onorando al massimo questa serie, giocando una buonissima pallacanestro. Adesso c’è da resettare, da guardare avanti, aggiustare alcune situazioni e recuperare energie nervose, perché gara 4 sarà un’altra partita dura e impegnativa, nella quale i dettagli faranno la differenza”.
Note - Da valutare le condizioni di Quinton Hooker, fuori in gara 2 e gara 3 a causa di un problema al piede destro.
Media – La partita è visibile in diretta su LNP Pass e con aggiornamenti sui social della Società: Facebook, Instagram, TikTok.
HDL NARDÒ – FERRARONI JUVI CREMONA
Dove: Palasport “San Giuseppe da Copertino”, Lecce
Quando: domenica 18 maggio, 20:30
Arbitri: Ursi, Boscolo Nale, Caforio
Serie: 1-2 Juvi Cremona
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/rvpbzdj5
QUI NARDÒ
Matteo Mecacci (allenatore) – “Le due squadre adesso sono molto, molto stanche. Noi abbiamo bisogno di trovare ancora un pezzettino in più da alcuni giocatori, soprattutto a livello di produttività. Anche perché Cremona fa scelte abbastanza estreme. Per come ci approcciavamo, per il nervosismo palesato in gara 2 e per il fatto di essere spalle al muro, in gara 3 tutto faceva presagire un confronto brutto ed a bassa intensità. Invece l'intensità che ci hanno messo i ragazzi è stata pazzesca. Adesso dovremmo fare un'altra impresa, la prima l'abbiamo fatta. Sappiamo che non sarà facile ripetere questo tipo di partita, ma intanto ci siamo guadagnati il piacere e il diritto di giocare gara 4. Bisogna mettere tutti nella vasca del ghiaccio e vedere se domenica riusciamo a riprodurre una partita di questo genere. Ma la serie è aperta”.
Note – Assente per infortunio Avery Woodson. Antonio Iannuzzi è un ex, avendo giocato con la JuVi Cremona nella prima parte della stagione 2022/23.
Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.
QUI JUVI CREMONA
Luca Bechi (allenatore) – “Nella quarta partita della serie dobbiamo focalizzarci sugli aspetti da migliorare, crescendo in entrambe le zone del campo. La gestione dei possessi e le scelte offensive e difensive sono quelle che faranno la differenza”.
Lorenzo Tortú (giocatore) - “Ci aspettavamo una risposta di orgoglio da parte di Nardò, dopo le prime due gare. Nonostante le prestazioni incredibili dei loro due americani (Russ Smith e Wayne Stewart, ndr) siamo riusciti ad avere l'ultimo tiro per vincere la partita, ma non è bastato. Adesso bisogna resettare, recuperare le energie ed essere pronti per gara 4, che sarà un’altra grande battaglia”.
Note – Assente Alfonso Zampogna per infortunio.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento).
A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Immagine di copertina LNP Foto/Nuova Pallacanestro Vigevano 1955