Playout Serie A2 Old Wild West - La preview di gara 2 Libertas Livorno-Vigevano di martedì

CALENDARIO
Martedì 13 maggio è in programma gara 2 dei Playout di Serie A2 Old Wild West tra Bi.Emme Service Libertas Livorno ed Elachem Vigevano 1955, con i toscani avanti 1-0. Turno unico al meglio delle 5 partite (alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa); le due perdenti retrocederanno in Serie B Nazionale.
Martedì 13 maggio, ore 21:00
Livorno: Bi.Emme Service Libertas-Elachem Vigevano 1955 (Serie: 1-0 Libertas Livorno)
TUTTO SUI PLAYOUT DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2025
Al seguente link tutte le informazioni sui Playout di Serie A2 Old Wild West 2025 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2025/ita2_pout
OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).
LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
BI.EMME SERVICE LIBERTAS LIVORNO – ELACHEM VIGEVANO
Dove: PalaMacchia, Livorno
Quando: martedì 13 maggio, 21:00
Arbitri: Wassermann, Almerigogna, Roiaz
Serie: 1-0 Libertas Livorno
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5y4jebxz
QUI LIBERTAS LIVORNO
Gennaro Di Carlo (allenatore) - “Volevamo essere 1-0 e siamo 1-0. Ho piena fiducia in questi ragazzi: mi seguono, sono responsabili. In gara 1 ognuno ha messo il proprio mattoncino. Adesso dobbiamo recuperare qualcuno, perché dobbiamo crescere durante la serie. Mi aspetto qualcosa in più da Buca. Daremo minuti a Bargnesi. Su Francis in gara 1 abbiamo fatto una grande difesa e dovremo mantenere questo target in gara 2. Adesso ci sono delle difficoltà. Uno: resettare la vittoria di domenica, perché martedì si ricomincia da 0-0. Vogliamo uscire da gara 2 sul 2-0 nella serie. Dobbiamo difendere casa nostra, premere il tasto reset, recuperare energie e capire come possiamo fare per migliorare il nostro gioco anche sul piano individuale”.
Carlo Maria Audino (Team Manager) - “Gara 1 è stata una partita tanto bella, quanto tosta. Vigevano ci ha fatto capire quale debba essere il nostro livello di attenzione e concentrazione e, su certi aspetti, di quasi perfezione. Siamo stati bravi a restare sempre lì ed a rispondere colpo su colpo ed a non demoralizzarci quando loro hanno messo il naso avanti. Siamo stati compatti e uniti. Ora, come in tutte le postseason, specie nei playout, si resetta tutta. Si riparte da 0-0. C’è una nuova palla a due. Di sicuro la spinta di aver vinto una partita così sarà molto forte. Vigevano sarà ancora più affamata. Noi non dobbiamo alzare la testa fino a quando non vediamo il traguardo, che non è neanche gara 2, sebbene si tratti di una partita fondamentale. Lo striscione dell’arrivo è ancora lontano. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali. Stiamo lavorando per valorizzare al massimo il fattore campo, che non è un aspetto banale in una serie di playout”.
Note - Squadra al completo.
Media – La partita è visibile in diretta su LNP Pass e con aggiornamenti sui social della Società: Facebook, Instagram, TikTok.
QUI VIGEVANO
Lorenzo Pansa (allenatore) – “Sarà una lunga serie, l'errore capitale di gara 1 è stato quello di non commettere fallo sul +3 a 13 secondi dalla sirena dei tempi regolamentari, quando eravamo avanti di 3 punti. Nel primo tempo abbiamo avuto percentuali insufficienti, soprattutto da 3 punti, poi è diventata una partita dura, in certi momenti siamo stati bravi ad andare a colpire chirurgicamente i loro punti deboli, attaccando l'area con costanza con Francis e Galassi. Penso potesse arrivare qualche fischio in più in certe situazioni, ci sono sicuramente delle cose che possiamo fare meglio, sia in difesa che in attacco. Paradossalmente abbiamo controllato il numero delle palle perse, ora bisogna resettare, è stata una battaglia lunga e dura, sarà importante recuperare le energie per presentarci qui in gara 2 con la consapevolezza di essere al livello di Livorno e potere vincere su questo campo”.
Michele Peroni (giocatore, guardia) – “Abbiamo perduto solamente una partita della serie, ci ripresentiamo in campo con la stessa consapevolezza mostrata in gara 1 di tornare a Vigevano con una vittoria. Lotteremo fino alla fine”.
Note - Recuperati Celis Taflaj e Gabriele Stefanini, dopo gli acciacchi delle scorse settimane.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e aggiornata sui canali social di Vigevano 1955. Mercoledì 14 maggio alle ore 21:10 sarà trasmesso uno speciale playout su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre) ed a seguire la differita di gara 2.
A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Immagine di copertina LNP Foto/Libertas Livorno 1947