Poderosa, accordo con Works Medical Sport Center

Insieme per continuare a crescere e a professionalizzarsi. La Poderosa Basket, per la stagione 2015/2016, si avvarrà della preziosa collaborazione con il Works Medical Sport Center per quanto riguarda la cura della squadra a livello diagnostico e sanitario.
Works, centro di medicina sportiva e preventiva, ha sede a Porto San Giorgio e sotto la guida di Marco Minnucci sarà punto di riferimento unico per terapie ed esami clinici degli atleti della Poderosa per la stagione.Works è una struttura con grande esperienza in ambito sportivo e specificatamente nel mondo del basket, avendo in passato collaborato anche la Sutor Montegranaro in serie A.
In questi giorni, gli atleti della Poderosa hanno altresì provveduto, sempre presso il centro sangiorgese, a svolgere positivamente le visite mediche effettuate dal medico dello sport dott.sa Annalisa Stanchieri ed alla presenza del medico sociale dott. Federico Belletti. In tale occasione sono stati eseguiti anche i test fisici di valutazione posturale e clinica effettuati da parte del preparatore atletico Francesco Marconi Sciarroni e del fisioterapista Jacopo Nardoni.
Lo staff sanitario, come sopra accennato, vedrà poi l’introduzione di una ulteriore ed importantissima figura professionale che ricoprirà il ruolo di medico sociale, il dottor Federico Belletti. Anch’egli è un professionista esperto del mondo del basket, avendo anche lui esperienze in serie A alle spalle al fianco della Sutor.