Presentata alla città la Paperdi Juvecaserta 2021

Presso la Comunità Salesiana di via Roma è stata presentata ufficialmente a stampa e tifosi la nuova Juvecaserta 2021. L'evento è stato condotto dai giornalisti Jolanda De Rienzo e Lucio Bernardo e ha visto tutte le componenti del sodalizio bianconero mostrarsi al pubblico in vista della nuova stagione. Il primo a salire sul palco è stato don Antonio D'Angelo, Direttore della Comunità Salesiana che ha espresso la sua soddisfazione per la partnership con la Juvecaserta ed ha, poi, portato i saluti del Vescovo Lagnese. È stata, poi, ovviamente, la volta del presidente Farinaro accompagnato dal presidente onorario Gianfranco Maggiò. I due dirigenti hanno salutato i tifosi e hanno rivolto parole di incoraggiamento alla squadra invitandoli a fare gruppo per assecondare l'ambizione della piazza di tornare quanto prima a calcare i palcoscenici del basket che conta. Successivamente sono stati presentati e chiamati a intervenire il consigliere Francesco Parretta e il vicepresidente Giovanni Carrozza.  Il primo ha raccontato tutta la sua emozione e la sua voglia di dare il massimo per contribuire in maniera significativa al futuro di questa società mentre il socio del presidente Farinaro ha sottolineato come l’attuale dimensione della Juvecaserta 2021 sia frutto di cinque anni di ‘’umiltà e tanto lavoro’’.

Un significativo spazio è stato dedicato al settore giovanile e alla sua nuova organizzazione. Il responsabile Alex Di Lauro ha raccontato di come da quest’anno la Juve stia cercando di coinvolgere tutte le altre realtà della Provincia nel tentativo di creare a Caserta un grande polo del basket giovanile. Sul palco sono saliti i bambini partecipanti ai corsi di minibasket della Juvecaserta e delle realtà associate insieme ai loro istruttori e a tutti coloro che a vario titolo lavorano in questo ambito. Il settore giovanile è considerato dalla società un comparto strategico sotto il profilo sportivo ma anche sociale. E, a proposito di impegno sociale, il presidente Farinaro ha avuto particolare piacere nell’ospitare all’interno di questo evento Andrea Petroccione in rappresentanza della sua Associazione ‘’Buona Idea’’, impegnata sul tema dell’inclusione di persone con disabilità. Alcuni ragazzi di questa realtà hanno già avuto la possibilità di vivere l’esperienza di allenarsi insieme ai giocatori bianconeri, ma, nel corso della stagione, la collaborazione tra società e associazione è destinata a dare vita a nuove importanti iniziative.

Successivamente è toccato al direttore generale Mannucchi e, poi, al direttore sportivo Di Donato prendere la parola e presentarsi alla tifoseria. Il dirigente livornese ha sottolineato l’attrattiva che ha avuto su di lui la passione della piazza e del presidente e non ha mancato di ricordare la necessità di portare in alto il nome della Juvecaserta mediante un’organizzazione quanto più capillare possibile e una squadra che ‘’combatta e dia tutto’’. Dopo la presentazione dello staff impegnato nelle attività di marketing e comunicazione, è arrivato finalmente il momento di vedere sul palco staff tecnico e squadra. Nel presentare Lino Lardo e i suoi giocatori il presidente Farinaro non si è tirato indietro nel dichiarare che ogni singolo elemento del roster è stato fortemente voluto dalla società che, parola di patron, ‘’fa tutto per vincere e non per partecipare''. Queste le parole di coach Lardo ai tifosi:’’ Sono al ventottesimo anno da capo allenatore ma una presentazione così non l'ho mai vissuta. Ringrazio il presidente. Abbiamo cercato di allestire una squadra che potesse dare soddisfazione alla città e penso che, prima ancora che giocatori, abbiamo scelto le persone giuste’’. Successivamente Lucio Bernardo ha intervistato personalmente tutti i giocatori senior bianconere che sono stati partecipi del clima di festa della serata culminato con foto ricordo con i tifosi e tanti sorrisi.