Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West - La preview di gara 3 Fortitudo Bologna-Cantù di giovedì

CALENDARIO
Giovedì 15 maggio è in programma gara 3 dei quarti di finale Playoff di Serie A2 Old Wild West tra Flats Service Fortitudo Bologna e Acqua S.Bernardo Cantù. Dopo le prime due gare a Desio i brianzoli sono avanti 2-0 nella serie al meglio delle 5 partite, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Giovedì 15 maggio, ore 20:30
Bologna: Flats Service Fortitudo-Acqua S.Bernardo Cantù (Serie: 0-2 Cantù)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2025
Al seguente link tutte le informazioni sui Playoff di Serie A2 Old Wild West 2025 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2025/ita2_poff   

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

 

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA - ACQUA S.BERNARDO CANTÙ
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: venerdì 15 maggio, 20:30
Arbitri: Luca Attard, Perocco, Morassutti
Serie: 0-2 Cantù
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4yx96xac

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Attilio Caja (allenatore) –
“Cantù finora ha avuto più di noi le mani sulle prime due sfide, noi abbiamo avuto una ottima partenza e peccato non aver capitalizzato la buona difesa iniziale, sia in gara 1 sia in gara 2. Ora la serie si sposta a Bologna, davanti ai nostri tifosi serviranno durezza ed orgoglio. Lo meritano loro e lo merita la nostra Società. Noi vogliamo allungare questa serie, sappiamo – ovviamente - di incontrare un avversario forte, ma crediamo di avere anche noi qualcosa ancora da dimostrare. E vogliamo farlo davanti al nostro popolo”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI CANTÙ
Nicola Brienza (allenatore)
– “In gara 2 abbiamo fatto un’altra bella partita. Tutte e due le squadre hanno giocato bene. Bologna ha grande qualità e sono stati bravi a toglierci alcune cose che sabato ci erano venute bene. Nel primo quarto siamo stati comunque bravi a rimanere concentrati difensivamente, pur facendo fatica in attacco ed evitando così di lasciargli fare un break che gli avrebbe potuto dare spirito. Nel complesso sono molto soddisfatto. Siamo 2-0 ed era fondamentale vincere le due partite in casa. Sappiamo che adesso ci aspetta una partita tostissima e sarà un bel banco di prova per noi, per provare a fare un ulteriore step, giocandoci la possibilità di passare il turno”.
Andrea De Nicolao (giocatore) – “Abbiamo giocato due partite di livello. Siamo stati bravi a trovare le giuste contromisure ai loro aggiustamenti tattici, portandoci sul 2-0. Nei playoff però ogni partita è diversa da quella precedente ed in gara 3 si resetterà tutto. Dobbiamo farci trovare pronti, perché Bologna scenderà in campo per ripartire davanti al suo pubblico e darà il massimo”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà visibile in streaming su LNP Pass, la radiocronaca sarà ascoltabile su Radio Cantù FM 89.600 e sul sito radiocantu.com.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Pallacanestro Cantù/Walter Gorini