Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West - Tutto su gara 5 Cantù-Fortitudo Bologna di martedì

CALENDARIO
Martedì 20 maggio si gioca la decisiva gara 5 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West tra Acqua S.Bernardo Cantù e Flats Service Fortitudo Bologna. Fattore-campo sempre rispettato nelle prime 4 sfide e serie sul 2-2, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. La vincitrice affronterà in semifinale la Real Sebastiani Rieti.
Martedì 20 maggio, ore 20:30
Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Flats Service Fortitudo Bologna (Serie: 2-2)
TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2025
Al seguente link tutte le informazioni sui Playoff di Serie A2 Old Wild West 2025 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2025/ita2_poff
OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).
LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
Dove: Pala FitLine, Desio (Mb)
Quando: martedì 20 maggio, 20:30
Arbitri: Foti, Pellicani, Wassermann
Serie: 2-2
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/m6zys4
QUI CANTÙ
Nicola Brienza (allenatore) – “Questa è una serie difficilissima, giocata da due grandi squadre. Sapevamo che sarebbe stata lunga e che il fattore campo avrebbe potuto fare la differenza. Nel primo tempo di gara 4 abbiamo sbagliato alcuni appoggi da sotto e, in una partita che si conclude quasi all’ultimo secondo con la tripla di Fantinelli, sono questi dettagli a fare la differenza. Questa è una finale, non un quarto di finale. Chiunque vincerà alla fine avrà meritato. Adesso mi aspetto una grande partita martedì e un PalaDesio che sia persino migliore rispetto alle prime due gare”.
Andrea De Nicolao (giocatore) – “Davanti a noi abbiamo una gara 5, ci rimbocchiamo le maniche e siamo pronti a dare tutto. Questa è una serie molto fisica e difficile, con delle partite molto equilibrate e decisa da episodi. Torniamo in casa nostra e ci aspettiamo un palazzetto infuocato a spingerci”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà visibile in streaming su LNP Pass, la radiocronaca sarà ascoltabile su Radio Cantù FM 89.600 e sul sito radiocantu.com.
QUI FORTITUDO BOLOGNA
Attilio Caja (allenatore) – “Torniamo a Desio, credo, con pieno merito, essendo stati davanti per 39 minuti e 30 secondi in gara 4. Un’altra partita dove i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, con grande desiderio di vincerla. Siamo stati bravi nel gestire i problemi di falli, che abbiamo dovuto affrontare anche in gara 4. Gli arbitri fanno del loro meglio e possono sbagliare anche loro, come sbagliamo noi. Non mi soffermo sul loro operato, penso a noi. Andiamo in casa di Cantù sapendo di giocarci le nostre carte, anche se loro hanno il vantaggio del fattore campo. Avremo bisogno di tutti, non può essere altrimenti quando affronti uno spareggio. Vogliamo giocarcela perché ce la siamo conquistata e meritata, questa gara 5”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.
A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Immagine di copertina LNP Foto/Fortitudo Pallacanestro Bologna 103/Valentino Orsini