Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West - Tutto sulle gare 2 del lunedì

CALENDARIO
Lunedì 12 maggio si giocano due gare 2 dei quarti di finale Playoff di Serie A2 Old Wild West: Cantù-Fortitudo Bologna e Real Sebastiani Rieti-Urania Milano, con Cantù e Real Sebastiani avanti 1-0 nella serie al meglio delle 5 partite, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.
Lunedì 12 maggio, ore 20:30
Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Flats Service Fortitudo Bologna (Serie: 1-0 Cantù)
Lunedì 12 maggio, ore 21:00
Rieti: Real Sebastiani-Wegreenit Urania Milano (Serie: 1-0 Real Sebastiani Rieti)
TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2025
Al seguente link tutte le informazioni sui Playoff di Serie A2 Old Wild West 2025 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2025/ita2_poff
OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).
LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
LE PARTITE
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
Dove: Pala FitLine, Desio (Mb)
Quando: lunedì 12 maggio, 20:30
Arbitri: Barbiero, De Biase, Giunta
Serie: 1-0 Cantù
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/m4w5968f
QUI CANTÙ
Nicola Brienza (allenatore) - “Gara 1 è stata una partita spigolosa, intensa e fisica. Noi abbiamo giocato con grande energia e con grande voglia, ma Bologna ha fatto lo stesso. Sono chiaramente contento per la vittoria e per il primo punto della serie. È banale dirlo, ma adesso la cosa fondamentale è resettare subito e recuperare più energie possibili, perché dobbiamo cercare di tenere sempre questa intensità nei 40 minuti. Nel primo tempo di gara 1 Pietro Aradori ha fatto alcuni canestri di un talento incredibile, ma ho avuto la fortuna di allenarlo e quindi so che è capace di queste cose. Tolto lui, però abbiamo sempre avuto la giusta attenzione contro il loro attacco. Nel momento in cui poi Pietro è un po’ calato, siamo riusciti a coprire bene gli altri. A cavallo tra fine terzo quarto e inizio quarto periodo abbiamo fatto un eccellente lavoro difensivamente e abbiamo creato il break decisivo. Dobbiamo prepararci, perché Bologna proverà a trovare le contromosse già da lunedì e quindi dobbiamo essere pronti”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass, la radiocronaca sarà ascoltabile su Radio Cantù FM 89.600 e sul sito radiocantu.com.
QUI FORTITUDO BOLOGNA
Attilio Caja (allenatore) - “Nella prima partita Cantù ha avuto più giocatori di noi ad avere avuto impatto, di certo alcune valutazioni arbitrali nel primo tempo sono state importanti nel mettere fuori gara Gabriel e Mian: dovevano stare più attenti a quello che succede e non alle reazioni. Cantù è stata più avanti in gara 1 e ha legittimato la vittoria trovando alternative, mentre noi non siamo riusciti a trovarne ad Aradori. Abbiamo fatto buone cose in difesa, tenere Cantù a 72 punti in casa è una buona cosa, ma ad un certo punto Aradori aveva più del 50% dei nostri punti. Confidiamo lunedì di avere qualcuno in più rispetto a sabato. In gara 1 Cusin e Panni sono usciti dalla panchina facendo bene in difesa permettendoci di tenere un buon ritmo, ma si chiama pallacanestro e le percentuali dei nostri sono state deficitarie. Ripeto, quando Aradori è calato nessuno è salito di livello: non voglio mettere la croce a nessuno, perché tutti hanno fatto buon lavoro difensivo, specie su McGee, ma Cantù ha trovato canestri da altri. Serie lunga? Ce lo auguriamo, speriamo di fare una buona partita in gara 2 per tornare a Bologna, dove il nostro pubblico sa darci la spinta quando ci può essere fatica. Dobbiamo crescere, speriamo di avere qualche protagonista in più”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.
REAL SEBASTIANI RIETI – WEGREENIT URANIA MILANO
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: lunedì 12 maggio, 21:00
Arbitri: Gagliardi, Rudellat, Enrico Bartoli
Serie: 1-0 Real Sebastiani Rieti
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4pdbwpdd
QUI REAL SEBASTIANI RIETI
Alessandro Rossi (allenatore) – “Milano è una squadra di taglia e ben piazzata, dobbiamo essere pazienti e mentalmente aggressivi. Dobbiamo capire, però, che non è stato fatto ancora nulla perché ogni gara di una serie playoff è storia a se, bisogna essere sicuramente contenti per la prestazione offerta in gara 1 ma non siamo neanche al 50% del percorso. Il primo step è stato fatto, ma dobbiamo analizzare le cose da migliorare
e riproporci al meglio in gara 2”.
Note – Niente da segnalare.
Media - La gara sarà in diretta esclusiva su LNP Pass. La Real Sebastiani Rieti terrà aggiornati i suoi tifosi tramite i propri canali social.
QUI URANIA MILANO
Marco Cardani (allenatore) - “Abbiamo fatto abbastanza bene nella prima parte di gara 1, con buona difesa e sfruttando però un po’ meno le occasioni per allungare. Rieti nella ripresa ha avuto più furore e ottime percentuali. Adesso ci aspetta una seconda partita molto difficile, non sapremo se sarà disponibile Udanoh, Cesana è out e Maspero non è al meglio. Stringeremo i denti e proveremo a reagire con determinazione, cercando alcuni accorgimenti, ma soprattutto speriamo di trovare diversi punti dai nostri esterni, per cambiare inerzia e trovare una produzione offensiva più costante”.
Note – Assente Luca Cesana, in dubbio Ike Udanoh.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.
A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Immagine di copertina LNP Foto/Real Sebastiani Rieti