Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West - Tutto sulle gare 2 di martedì

CALENDARIO
Martedì 13 maggio si giocano le rimanenti gare 2 dei quarti di finale Playoff di Serie A2 Old Wild West: Rimini-Brindisi e Cividale-Forlì, con RivieraBanca e Gesteco avanti 1-0 nelle serie al meglio delle 5 partite, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.
Martedì 13 maggio, ore 20:30
Rimini: RivieraBanca Basket-Valtur Brindisi (Serie: 1-0 Rimini)
Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Unieuro Forlì (Serie: 1-0 Cividale)
TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2025
Al seguente link tutte le informazioni sui Playoff di Serie A2 Old Wild West 2025 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2025/ita2_poff
OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).
LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
LE PARTITE
RIVIERABANCA RIMINI – VALTUR BRINDISI
Dove: Palasport Flaminio, Rimini
Quando: martedì 13 maggio, 20:30
Arbitri: Foti, Pellicani, Coraggio
Serie: 1-0 Rimini
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2x8x8pxy
QUI RIMINI
Sergio Luise (assistente allenatore) - “Gara 1 è stato l’assaggio di quello che ci aspetterà durante i playoff. Sapevamo che questa serie sarebbe stata complicata ed anche in vantaggio ci si può aspettare il ritorno di una squadra come Brindisi, organizzata e con diversi punti di forza. Noi abbiamo dimostrato fin dalla prima partita di poterli colpire, dovremo essere più costanti e mantenere l’intensità per tutti i 40 minuti. Ci aspetta una seconda battaglia sportiva, quindi dovremo farci trovare pronti su tutto l’arco della partita”.
Note - Dopo la vittoria (88-84) di gara 1, la Rivierabanca conduce 1-0 la serie.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass; differita su Icaro Tv alle 23:00. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).
QUI BRINDISI
Piero Bucchi (capo allenatore) – “Gara 1 è stata una partita molto buona, mettendo in campo pazienza, determinazione e voglia. Siamo nella serie, martedì sera sarà un’altra battaglia contro un’eccellente squadra che ha meritato il secondo posto in regular season. Noi abbiamo dimostrato che non siamo da meno e con l’orgoglio che ci contraddistingue vogliamo portarci a casa una vittoria da Rimini”.
Note – Assente per infortunio Niccolò De Vico.
Media – La partita sarà trasmessa martedì 13 maggio in diretta alle ore 20:30 sulla piattaforma LNP Pass. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick. Diretta radiofonica sulle frequenze di radio Ciccio Riccio. La partita sarà trasmessa in differita mercoledì sera alle ore 23:00 su Teleregione (canale 77 del digitale terrestre in Puglia e Basilicata) del Gruppo Editoriale Distante, media partner brindisino.
UEB GESTECO CIVIDALE – UNIEURO FORLÌ
Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
Quando: martedì 13 maggio, 20:30
Arbitri: Marco Attard, Grappasonno, Marzulli
Serie: 1-0 Cividale
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/y9s4xhd5
QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore) - “Dobbiamo rimanere tutti concentrati e pronti: martedì ci aspetterà una partita tremenda, nella quale dovremo superarci. È chiaro che le partite dei playoff vanno giocate una dopo l'altra, non perché non si può andare a vincere a Forlì, ma perché tutte le occasioni che ci sono per vincere vanno prese. Detto questo, martedì vogliamo cogliere l’occasione, mettendo in campo tutto quello che serve per portarci a casa un'altra partita che sarà difficilissima”.
Lucio Redivo (giocatore) – “Abbiamo nelle nostre mani una grande opportunità e dobbiamo approfittare, giocando di nuovo in casa, di fare nostra anche gara 2. È vero che Forlì è una buonissima squadra, con tantissima esperienza e con giocatori che conoscono molto bene questa categoria e non solo, ma noi dobbiamo sfruttare il fatto di essere più giovani, cercando di correre più di loro. Ognuno di noi entra in campo concentrato al 100% e dà il suo contributo: questa è la chiave per vincere, soprattutto perché si gioca ogni due giorni. Tutte le partite sono diverse e non ci si può assolutamente rilassare: proprio per questo dobbiamo continuare a stare concentrati e uniti, dobbiamo essere duri e tosti, per fare di nuovo una grande partita”.
Note – Nessuna assenza da segnalare. I cancelli e le biglietterie del PalaGesteco apriranno alle 19:30, un'ora prima della palla a due.
Media - Il match sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22:30. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno caricati sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).
QUI FORLÌ
Antimo Martino (allenatore) – “Ci apprestiamo ad affrontare gara 2 alla luce di una gara 1 equilibrata, nella quale abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per giocarci questa serie. Rispetto a domenica, dovremo cercare di essere ancora più regolari su entrambe le metà campo nell'arco dei 40 minuti. Nel secondo tempo abbiamo concesso qualche rimbalzo offensivo di troppo, concedendo automaticamente seconde occasioni a Cividale, che ha poi trovato canestri importanti in un momento di difficoltà. Dobbiamo scendere in campo ancora con più determinazione avendo fiducia nei nostri mezzi, convinti del fatto che attraverso una partita di livello possiamo portare la serie in parità”.
Note - Disponibile per iOS e Android la App della Pallacanestro Forlì 2.015, per rimanere sempre aggiornati ed in contatto con il mondo biancorosso. Continua, dopo il grande successo riscontrato nella passata stagione, l'App contest “Indovina lo scarto”, che mette in palio 5 biglietti nel settore Giallo per i primi 5 che indovinano lo scarto finale. Dalle ore 10:00 di lunedì 12 maggio i possessori di App possono inserire il loro pronostico su gara 2 Cividale-Forlì, ricordando che lo scarto preceduto dal segno + indica il vantaggio per la squadra che gioca in casa. I vincitori riceveranno un biglietto per il settore giallo valido per gara 3 di venerdì 16.
Media - Gara 2 a Cividale verrà trasmessa in diretta su LNP Pass, mentre Teleromagna, media partner biancorosso, proporrà la differita mercoledì 14 maggio alle 21:00 sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì, sul canale WhatsApp e con le notifiche push in App.
A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Immagine di copertina LNP Foto/United Eagles Basketball Cividale