Quinto Quarto nuovamente al fianco di LNP per la Coppa Italia 2025 di Bologna

In occasione della Final Four di Coppa Italia 2025 Old Wild West, Lega Nazionale Pallacanestro ha il piacere di confermare la prosecuzione della collaborazione con Quinto Quarto. Un rapporto ormai consolidato, giunto alla quinta stagione consecutiva. Lungo tale quinquennio, Quinto Quarto ha partecipato attivamente alla copertura mediatica degli eventi di Lega, esprimendo il naturale completamento giornalistico delle gare trasmesse in diretta sulla piattaforma LNP Pass.
Con la stessa determinazione di sempre, anche durante la kermesse bolognese Quinto Quarto metterà in campo il suo consueto variegato palinsesto di dirette in rete. Una lunga settimana di iniziative, inaugurata dai due appuntamenti di mercoledì e giovedì finalizzati alla presentazione della Final Four, in compagnia dei giocatori protagonisti delle 8 squadre qualificate nei tabelloni di Serie A2 e Serie B Nazionale. Proprio la Serie A2 costituisce quest’anno la principale novità nel partenariato tra LNP e Quinto Quarto, raddoppiando l’impegno per una copertura mai così ricca e articolata. Il programma così delineato prevederà nel dettaglio:
- Prepartita e postpartita di tutte le sfide di Serie A2 in diretta sui canali Facebook, Twitch e YouTube.
- Prepartita e postpartita di tutte le sfide di Serie B Nazionale, in diretta sugli stessi profili e simmetricamente alla programmazione di A2.
- Commento integrale in cronaca di tutte le gare nei due tabelloni, in diretta su Twitch.
- Copertura social comprensiva di risultati, tabelloni e analisi post-gara disponibili in tempo reale per entrambe le serie.
- Numero speciale della rivista QQ Magazine dedicata alla Final Four 2025. Più di 60 pagine di presentazione delle formazioni, interviste ai rispettivi dirigenti e curiosità statistiche, per non perdersi proprio nulla delle 8 partecipanti.
Quinto Quarto è un progetto di comunicazione sportiva in rete nato nel 2020. Un’iniziativa nata dalla fantasia e dall’amore per la pallacanestro di 5 ragazzi abruzzesi. Proprio in virtù della passione per la palla a spicchi che contraddistingue Lega Nazionale Pallacanestro, Quinto Quarto è cresciuto anno dopo anno, sino a comporre un organico di più di 20 effettivi, provenienti da ogni angolo d’Italia. Oltre al robusto dialogo con l’Area Comunicazione LNP, Quinto Quarto ha recentemente collaborato alla realizzazione della docuserie "Livorno a Due", successo cinematografico firmato da Silvio Laccetti e Stefano Blois. Passato e presente, quest’ultimo raccontato anche da Quinto Quarto, alla base di un coinvolgente intreccio volto a tracciare il profilo di una piazza storica della pallacanestro italiana. In definitiva, un impegno consapevole e a 360 gradi a favore della pallacanestro del circuito di lega, riconosciuto da LNP con un saldo rapporto di partenariato, che spegne quest’anno cinque candeline.
Bologna, 13 marzo 2025