Raggisolaris Faenza: Carlo Fumagalli convocato al raduno della nazionale 3x3

Carlo Fumagalli è tra gli otto Azzurri convocati dal commissario tecnico Claudio Negri che da lunedì 1 settembre si raduneranno ad Olgiate Olona in vista della Coppa Europa di 3x3 in programma a Copenaghen (Danimarca) dal 5 al 7 settembre. Di questi otto atleti, quattro verranno scelti per partecipare alla rassegna continentale che vede l’Italia inserita nel girone con Serbia e Svizzera.

Fumagalli è da anni tra i migliori cestisti italiani di 3x3: ha vinto lo scudetto nel 2018 e nel 2024 e nel 2019 ha esordito con la nazionale italiana. Nel ranking italiano occupa attualmente la 46esima posizione e la 1714esima in quello mondiale.

La preseason dei Raggisolaris continua con due amichevoli consecutive al PalaCattani, entrambe contro formazioni di B Nazionale inserite nel girone dei faentini. Mercoledì 27 agosto alle 18.30 ci sarà il match con l’Andrea Costa Imola, mentre sabato 30 agosti alle 18.30 è in programma quello con la General Contractor Jesi.

Un doppio impegno che servirà alla squadra di Pansa per crescere e per migliorare la coesione nel gruppo, che è stata già molto buone nei primi due test giocatisi nei giorni scorsi.

IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI

Mercoledì 27 agosto al PalaCattani ore 18.30: Raggisolaris – Andrea Costa Imola (B Nazionale)
Sabato 30 agosto al PalaCattani ore 18.30: Raggisolaris – General Contractor Jesi (B Nazionale)
Mercoledì 3 settembre al PalaCattani ore 18.30: Raggisolaris – Baskers Forlimpopoli (B Regionale)
Sabato 6 settembre al PalaCosta ore 17: OraSì Ravenna - Raggisolaris
Venerdì 12 e sabato 13 settembre Torneo a Jesi con General Contractor Jesi, Loreto Pesaro e Virtus Imola. Semifinale venerdì 12 ore 18: Raggisolaris – Virtus Imola