Raggisolaris Faenza a Ruvo di Puglia per il primo atto dei play off

Si alza il sipario sui play off. I Raggisolaris saranno di scena domani alle 18 in casa della Tecnoswitch Ruvo di Puglia, seconda forza del girone D, formazione molto attrezzata e con tanti giocatori d’esperienza.

I faentini arrivano a questa sfida con il morale altissimo e sulla scia delle nove vittorie consecutive che sono valse la conquista dei play off e il settimo posto finale.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass.

IL PREPARTITA “I nostri play off iniziano con due gare in trasferta sul campo di Ruvo di Puglia – sottolinea il Secondo Assistente Iacopo Monteventi -, squadra che ha chiuso al secondo posto nel girone D vincendo all’ultima giornata il testa a testa con Bisceglie.

Uno dei punti di forza dei pugliesi è l’attacco, perché sono una squadra che segna 79 punti di media, realizzando nove triple di media a gara e arrivando spesso a concludere al ferro nei primi cinque secondi delle azioni.

Dovremo quindi essere bravi a contenere le iniziative personali delle loro guardie e a non concedere triple aperte, perché Ruvo ha tanti giocatori che se entrano in ritmo possono essere molto pericolosi.

Il roster dei nostri avversari è inoltre composto da giocatori d’esperienza che hanno già vinto il campionato e quindi saranno molto determinati.

Domani inizia per noi un nuovo campionato e dovremo gestire al meglio le energie nervose e fisiche, perché giocheremo tante partite in pochi giorni”.

Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza