RBR Rimini, si alza il sipario sul Dole Day; presentato anche il progetto "Io Tifo Positivo"

La Sala stampa del Palasport Flaminio ha accolto oggi, martedì 9 dicembre, i protagonisti della conferenza stampa di presentazione del Dole Day, la giornata dedicata al Title sponsor biancorosso che coincide con il derby casalingo con la Flats Service Fortitudo Bologna di domenica 14 dicembre (ore 18:00).
In occasione del match, prenderà piede la nuova iniziativa “Io Tifo Positivo”, presentata durante la conferenza stampa. Un progetto fortemente voluto dal Title sponsor Dole e presentato al pubblico dal Managing Director di Dole Italia Giusto Curti, la Responsabile Marketing Dole Cristina Bambini, il Responsabile della Comunicazione Rbr Simone Campanati, il capitano Giovanni Tomassini e il Presidente Paolo Maggioli, che ha inaugurato l’evento odierno: “Penso che gli avvenimenti accaduti nell’ultimo mese non abbiano niente a che fare con lo sport e non ci hanno fatto restare tranquilli e impassibili: da lì abbiamo cominciato a pensare a una reazione perché noi abbiamo l’ambizione di essere una società un po’ speciale, interessata si all’ambiente sportivo ma alla base altrettanto interessata a ciò che succede attorno allo sport e che deve mantenere una posizione di grande attenzione verso questi principi. La domenica non può essere altro che una festa al di là del risultato, e quando la “battaglia sportiva” finisce si torna a essere persone normali. Le reazioni che ci sono state a seguito della morte di Raffaele Marianella non sono per noi sufficienti per tornare a parlare di sport come se nulla fosse, questa è la nostra considerazione. Ringrazio infine Giusto per aver abbracciato la nostra filosofia di fair play.”
Parola successivamente a Giusto Curti: “Quando ci siamo visti a luglio per la prima volta già ci è sembrato di vedere nella società un contesto con tanto “fuori dal campo”. Abbiamo disegnato assieme, sull’onda emotiva purtroppo negativa, il manifesto del tifo positivo con l’obiettivo di promuovere un ambiente sportivo basato sulla lealtà, il rispetto reciproco e la passione genuina, dove la competizione in campo si sposa con la passione e la correttezza sugli spalti. Il Flaminio è bello ma con la tifoseria ospite ancora di più. Abbiamo inoltre deciso di coinvolgere i bambini con un concorso di disegno con i quali allestiremo una fantastica mostra, Paolo saluterà il pubblico prima della partita e noi vedremo la partita con una maglia celebrativa del progetto. Accoglienza (sì agli ospiti, sì ai palazzetti e sì al tifo), sostegno e diffusione del messaggio sono dunque i punti cardine del progetto, perché la nostra idea non è che quello che facciamo rimanga a rimini ma vogliamo provare a coinvolgere lega, società e tutti i vari sponsor delle squadre.”
Chiude il binomio Dole Cristina Bambini: “Quello che abbiamo potuto creare, facendoci guidare dalla vostra esperienza, è una vera e propria festa dedicata ai tifosi. Siamo in clima natalizio, abbiamo focalizzato tutto l’evento su di esso e quindi ci saranno tanti giochi divertenti; ci saranno anche dei momenti un po’ più emozionanti per trasmettere però sempre gioia, positività ed energia, elementi che fanno parte anche del nostro Dna che contraddistingue noi e la nostra frutta fresca.”
Sulla partita parola a capitan Tomassini: “Un derby è un derby, la Fortitudo è la Fortitudo e i bolognesi hanno un grandissimo pubblico che crea calore. Allenatori e giocatori non devono creare tensione perché la si sente sin da subito, già da oggi: sarà una battaglia importante perché ci stiamo avvicinando alla fine del girone d’andata con ancora in palio la Coppa Italia. – afferma Tomassini - La “F” è una squadra fortissima con giocatori esperti e un allenatore come Caja che mette in difficoltà sempre gli avversari, per cui dovremo essere bravi a riproporre il basket che abbiamo dato nelle ultime due partite per mettere il bastone tra le ruote negli ingranaggi della Fortitudo. Personalmente, invece, non c’è un segreto della giovinezza: sto bene, con qualche acciacco ma senza grossi problemi, e allenarsi con continuità fa sì che il corpo recuperi bene e questo, soprattutto alla mia età, è fondamentale, star bene è l’unico vero segreto.”
Una delle altre iniziative che faranno parte del progetto del Dole Day è il concorso di disegno, per invitare famiglie e bambini a partecipare: basterà disegnare l’idea su carta di “tifo positivo”, portarlo negli uffici del Flaminio entro sabato mattina per poi allestire la mostra; saranno i giocatori stessi a scegliere i dieci disegni più belli ai quali verranno consegnati regali di natale. Altre sorprese riguardano il photobox di Natale con l’immancabile Babbo Natale e qualche altra sorpresa, dolci per tutti, Kelly Joyce che canterà un medley di natale tra primo e secondo tempo e soprattutto l’asta di beneficenza a favore di Arop, con le divise limited edition che ognuno dei tifosi potrà aggiudicarsi attraverso l’asta, con la prima puntata che si potrà fare direttamente al palazzetto sia alla partita del 14 che del 17/12 con Cividale.
Forza Rimini!
#lombelicodelmondo
#èquichenascelenergia
#aleburdel





















