Real Sebastiani Rieti-Bnl Luiss: la preview del match

La BNL Luiss Roma si appresta ad affrontare la trasferta più vicina: il match di domani del Pala Sojourner (palla a due alle 18) è, per i capitolini, il viaggio meno lungo di tutto il girone C di Serie B visto che dista solo 83 km. La squadra di coach Paccariè affronterà domani la Real Sebastiani Rieti, una delle compagini candidate per la vittoria finale, con l’obiettivo di continuare il proprio processo di crescita.

Il campionato è iniziato in maniera deficitaria per quanto riguarda i punti in classifica, ma la Luiss vista nelle ultime due partite ha dato l’impressione di poter dare filo da torcere a chiunque: la vittoria è sfuggita a Teramo solamente dopo un overtime, e sabato scorso la ben più quotata Ancona ha dovuto sudare sette camicie per poter portare a casa i due punti.

La Real Sebastiani ha segnato in media 73,1 punti in queste prime otto gare, tirando col 48% da 2 e con il 32% da tre, ha il dato migliore a cronometro fermo (78%), mentre il peggiore per le palle perse (11,3 di media). Soffre anche sotto canestro dove è al penultimo posto per rimbalzi raccolti (33,7 di media). I reatini possono contare sul top scorer del girone C, Federico Loschi, che segna di media 17,1 punti a partita, e sul secondo miglior rimbalzista difensivo: Mario Ghersetti con 7 di media. 

Coach Andrea Paccariè ha presentato così la sfida di domani:”Nelle ultime due gare abbiamo giocato al massimo delle possibilità, e raccolto meno di quanto meritavamo. Sarà un partita delicata, è il momento di invertire un po’ il trend negativo di risultati che ci accompagna da qualche gara perchè siamo lontani dagli obiettivi prefissati ad inizio stagione sul breve periodo- ha ammesso il tecnico-. Sappiamo che contro Rieti sarà difficile perchè sono uno squadrone, non stravincono le partite però alla fine il risultato lo portano sempre a casa: qualcosa che a noi in questo momento sta mancando”.