Ristopro Fabriano, ingaggiato Andrea Beltrami

La Ristopro Janus Fabriano è lieta di comunicare l’ingaggio di Andrea Beltrami, guardia/ala classe 2006 proveniente dalla Pallacanestro Cantù.
Nato il 27 giugno 2006, alto 190 cm per 90 kg, Beltrami è un esterno moderno, duttile e solido, capace di ricoprire più ruoli sul perimetro grazie a una naturale versatilità. Si distingue per mentalità, serietà e una spiccata attitudine difensiva, abbinate a buone doti offensive, specialmente in situazioni di 1 contro 1 e in transizione. Nell’ultima stagione ha preso parte al Campionato U19 Eccellenza con Cantù, chiudendo con una media di 11.5 punti, 4.6 rimbalzi e 2.1 rimbalzi offensivi a partita in 19 presenze, con un massimo stagionale di 20 punti. In parallelo ha collezionato 5 presenze in Serie A2 con la prima squadra, realizzando 1.2 punti di media ed esordendo ufficialmente tra i professionisti. Già nella stagione 2023/24 si era messo in mostra con l’ABC Cantù in Serie C (7.7 punti di media in 15 gare) e con l’Under 19 Eccellenza, mentre nel 2022/23 aveva chiuso a 18.1 punti di media con l’Under 17 di Cantù.
Cresciuto cestisticamente anche nel settore giovanile della Reyer Venezia, con cui ha partecipato a tornei di livello nazionale e alle Finali Nazionali Under 17, Beltrami arriva a Fabriano con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita in un contesto ambizioso e competitivo. Giocatore determinato e disponibile al lavoro quotidiano, si integra perfettamente nella filosofia della Janus, che punta su profili giovani e di prospettiva con forte spirito di squadra e voglia di emergere.
Al ragazzo va un sentito augurio da parte di tutta la società, per una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.
Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano
Giacomo Marini