RUCKER, JAKOB ČEBAŠEK È UN NUOVO GIOCATORE BIANCONERO

Lubiana (Slovenia)
28-04-1991
200 cm
105 kg
Ala
Jakob vanta un’esperienza internazionale di primo piano, avendo costruito la sua carriera tra i massimi campionati di Slovenia, Belgio, Italia, Romania e Bielorussia. Dal 2015 ha indossato le maglie di club come Zlatorog Laško, Hopsi Polzela, Liegi, Kangoeroes Mechelen, Primorska, Šentjur, Trieste, Dinamo Bucarest, Leuven Bears, CSM Constanța e BC Minsk. Arriva alla Rucker dopo la stagione giocata in ABA League con il Krka Novo Mesto, collezionando 29 presenze con 7.2 punti, 2.6 rimbalzi e 1.2 assist in 20 minuti di media. Con la Nazionale slovena si è distinto in più occasioni, più di qualcuno ricorderà la sua tripla decisiva su assist di Luka Doncic contro l’Italia nel Mondiale 2023, che valse la vittoria degli sloveni.
Ala versatile e fisica, Čebašek può occupare sia lo spot di “3” che di “4”, è efficace nel tiro da fuori, solido in difesa e capace di farsi valere a rimbalzo. La sua esperienza sarà un riferimento importante per il gruppo bianconero.
Jakob rappresenta un altro tassello di qualità per la Rucker 25/26, che rafforza decisamente il proprio assetto con un profilo internazionale di assoluto valore.
Ufficio stampa RUCKER