Secondo turno Playout Serie A2 Old Wild West - La preview di gara 3 Roseto-Ruvo di venerdì

CALENDARIO
Venerdì 22 maggio è in programma gara 3 del secondo turno Playout di Serie A2 Old Wild West, tra Liofilchem Roseto e Crifo Wines Ruvo di Puglia, sullo 0-2 per i pugliesi. Serie al meglio delle 5 partite, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa; la squadra perdente sarà retrocessa in Serie B Nazionale.

Venerdì 22 maggio, ore 20:45
Liofilchem Roseto-Crifo Wines Ruvo di Puglia (Serie: 0-2 Ruvo di Puglia)

TUTTO SUI PLAYOUT DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2026
Al seguente link tutte le informazioni sui Playout di Serie A2 Old Wild West 2026 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2026/ita2_pout 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il nono anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla rinnovata piattaforma LNP Pass, da dieci stagioni il canale televisivo delle partite LNP.
Per abbonarsi https://lnppass.legapallacanestro.com/choose-plan
Info/Customer Care help.lnppass@legapallacanestro.com

 

LIOFILCHEM ROSETO - CRIFO WINES RUVO DI PUGLIA
Dove: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)
Quando: venerdì 22 maggio, 20:45
Arbitri: De Biase, Nuara, Terranova
Serie: 0-2 Ruvo di Puglia
In diretta per abbonati su LNP Pass

Il riepilogo della serie:
Gara 1 – Crifo Wines Ruvo di Puglia-Liofilchem Roseto 72-68 (disputata il 17/05/26)
Gara 2 – Crifo Wines Ruvo di Puglia-Liofilchem Roseto 87-83 (disputata il 19/05/26)

QUI ROSETO
Antonello Ruggiero (Club Manager) –
“Abbiamo un solo risultato a disposizione, la vittoria; sappiamo l’importanza della gara e dovremo ripartire dalle due buone gare disputate a Ruvo. Serviranno energia e fiducia, dovremo lottare e combattere fino alla fine; vogliamo salvarci, raddrizzare la serie e tornare a Ruvo per gara 5. Abbiamo bisogno dell’energia del nostro pubblico, per spingere la nostra squadra fino alla fine”.
Note – Out Marco Timperi (il quale ha chiuso anzitempo la stagione) e Antonino Sabatino; in gara 1 nuovo infortunio per Giordano Durante, sarà assente anche Filippo Gaeta, impegnato alle Finali Nazionali Under 17. Ex di turno Aleksa Nikolic, Marco Timperi e Tommy Laquintana.
Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”.

QUI RUVO DI PUGLIA
Stefano Rajola (allenatore)
– “Gara 2 è stata sicuramente più bella della prima sfida; una partita tosta, con buoni attacchi e buone difese. Siamo riusciti a conservare un po’ di margine nel finale per portare a casa il successo. Ottima gara di Reale, che ci ha dato un grande contributo per il 2-0. Ora serve un’altra vittoria, è una serie molto difficile e impegnativa. Cercheremo di recuperare il più possibile in vista di gara 3”.
Note – La Crifo Wines ha messo fuori rosa Scott Ulaneo, che non sarà quindi disponibile per le gare di playout, pur restando sotto contratto. La Società ha deciso di non avvalersi più delle prestazioni sportive del centro romano.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Pallacanestro Ruvo di Puglia