Semifinale Playoff Serie A2 Old Wild West - La presentazione di gara 2 RivieraBanca Rimini-Unieuro Forlì di martedì

CALENDARIO
Martedì 27 maggio si gioca gara 2 di semifinale Playoff di Serie A2 Old Wild West tra RivieraBanca Rimini e Unieuro Forlì, sull’1-0 per Rimini. Serie al meglio delle 5 partite, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Martedì 27 maggio, ore 20:30
Rimini: RivieraBanca-Unieuro Forlì (Serie: 1-0 Rimini)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2025
Al seguente link tutte le informazioni sui Playoff di Serie A2 Old Wild West 2025 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2025/ita2_poff   

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

 

RIVIERABANCA RIMINI – UNIEURO FORLÌ
Dove: Palasport Flaminio, Rimini
Quando: martedì 27 maggio, 20:30
Arbitri: Gagliardi, Rudellat, Marzulli
Serie: 1-0 Rimini
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/56nup8tw

QUI RIMINI
Sandro Dell’Agnello (allenatore) -
“Sono soddisfattissimo del risultato di gara 1 perché con Forlì sarà durissima, però abbiamo iniziato 1-0 e questo è l’importante. Per onor del vero dobbiamo dire che a loro mancava Perkovic, un uomo importante della loro rotazione, mentre per la partita dobbiamo evidenziare alcune cose: innanzitutto abbiamo messo in campo un’ottima difesa, loro hanno fatto 69 punti e siamo stati bravissimi; abbiamo vinto la lotta a rimbalzo, contro una squadra che in tanti ruoli ha qualche centimetro in più di noi; l’ultimo dato, quello più eclatante, è che abbiamo perso 19 palloni e da queste 19 palle perse, non sempre forzate per quanto sia buona la loro difesa, loro hanno prodotto 25 punti, e noi solo 6: questo è un dato che a noi non può andar bene; consideriamo anche che con 19 perse abbiamo fatto 75 punti, un’enormità”.
Giovanni Tomassini (giocatore) - “Siamo contenti di aver portato a casa gara 1, perché era molto importante. Siamo contenti anche di molte cose che abbiamo fatto in difesa, tenendo Forlì sotto i 70 punti. In attacco abbiamo avuto qualche difficoltà, fermando la palla e con le perse, ma conosciamo anche il valore difensivo di Forlì, che ha un’ottima organizzazione”.
Note - Dopo la prima, combattuta gara, la serie torna al Flaminio con la Rivierabanca avanti 1-0.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass, differita su Icaro Tv. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

QUI FORLÌ
Antimo Martino (allenatore)
- “In gara 1 abbiamo mostrato ancora una volta un grande spirito combattivo e la capacità di giocare una partita alla pari, nonostante un brutto inizio. L'assenza di due giocatori importanti, come Perkovic e Magro, è stata mascherata solo grazie alla disponibilità e al sacrificio di tutti i ragazzi scesi in campo, a pochi giorni dalla battaglia di gara 5 a Cividale. È altrettanto evidente però, soprattutto alla luce del grande valore di Rimini, che questo non è sufficiente, per cui dobbiamo trovare la forza di alzare ancora l'asticella dell'attenzione e della qualità del nostro gioco, su entrambi i lati del campo. Il coraggio e la fiducia nelle nostre qualità saranno ancora fondamentali, iniziando da gara 2”.
Davide Pascolo (giocatore) – “Per gara 2 dobbiamo ripartire dalla reazione che abbiamo avuto domenica dal -18, giocando compatti. Solo così riusciremo a limitare le folate di Rimini. Dobbiamo portare la partita su ritmi a noi più congeniali”.
Note - Dopo una prova convincente, l'Unieuro Forlì si appresta con fiducia ad affrontare gara 2 al Flaminio di Rimini, nel tentativo di tornare a giocare a Forlì con la serie in parità. Da valutare l’utilizzo di Toni Perkovic e Daniele Magro. I tagliandi per gara 2 a Rimini, al costo di 18€ pagabili solo in contanti, saranno messi in vendita fino ad esaurimento lunedì 26 maggio presso la sede di viale Corridoni 10 a Forlì dalle 17:30 alle 20:00. Sarà consentita la vendita di due biglietti al massimo a persona ed i biglietti saranno nominali. Verranno pertanto richiesti nome, cognome, data di nascita e la presentazione di un documento di riconoscimento valido.
Media - Gara 2 a Rimini verrà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass. Teleromagna, media partner biancorosso, proporrà la differita mercoledì 28 maggio ore 21:00, sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì, sul canale WhatsApp e con le notifiche push in App.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Rinascita Basket Rimini