Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Stasera alle 20.30 su LNP Pass Ferraroni Juvi Cremona-Elachem Vigevano, posticipo del girone Verde

CALENDARIO

In programma il posticipo della quinta giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde tra Ferraroni Juvi Cremona ed Elachem Vigevano.

Lunedì 23 ottobre, ore 20.30
Cremona: Ferraroni Juvi-Elachem Vigevano 1955

CLASSIFICA

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Acqua S.Bernardo Cantù

8

4

1

Reale Mutua Torino

8

4

1

Trapani Shark

8

4

1

Wegreenit Urania Milano

6

3

2

Gruppo Mascio Treviglio

6

3

2

Real Sebastiani Rieti

6

3

2

Ferraroni Juvi Cremona

4

2

2

Luiss Roma

4

2

3

Novipiù Monferrato Basket

4

2

3

Elachem Vigevano 1955

2

1

3

Moncada Energy Agrigento

2

1

4

Benacquista Assicurazioni Latina

0

0

5

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

 

FERRARONI JUVI CREMONA – ELACHEM VIGEVANO
Dove: PalaRadi, Cremona
Quando: lunedì 23 ottobre, 20.30
Arbitri: Enrico Bartoli, Barbiero, Berlangieri
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mpdb9cj3

QUI JUVI CREMONA
Luca Bechi (allenatore) –
 “Il prossimo turno casalingo ci vede di fronte Vigevano, una squadra neopromossa che ha fatto una grande stagione l'anno scorso, arrivando insieme ad un pubblico appassionato ad ottenere la promozione. Si presenta con un roster quasi completamente confermato, ci sono giocatori che hanno vinto il campionato, due stranieri, c'è un playmaker come Bertetti che sicuramente è uno dei talenti espressi dal campionato. Una squadra ostica, una squadra che ha giocato le 4 partite sempre con grande spirito, una squadra che usa la tattica che rompe il ritmo agli avversari. Dal canto nostro dobbiamo farci trovare pronti ad una partita fisica, dove conteranno l'energia, il controllo dei rimbalzi e il controllo del ritmo”.
Antonino Sabatino (giocatore) – “Lunedì ci aspetta una delle partite più sentite, sia dalla tifoseria che dall'ambiente in generale; infatti stiamo lavorando duro per presentarci pronti, sia fisicamente che mentalmente, alla partita. Dobbiamo vincere quante più partite possibili, soprattutto in casa, per far diventare il nostro palazzetto un vero e proprio fortino”.
Note – Assente Niccolò Giulietti per infortunio al ginocchio, da valutare Tekele Cotton, che non ha giocato l'ultima partita a Trapani.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI VIGEVANO
Lorenzo Pansa (allenatore) –
 “Affrontiamo una partita tostissima contro una squadra quadrata, di talento e con una panchina profonda, che possiede due americani sopra la media come Medford e Cotton, a cui si aggiunge un pacchetto di italiani di qualità. A partire da Musso e Costi, per passare a lunghi che hanno vinto il campionato l'anno scorso in Serie A2 con Pistoia, come Benetti e Magro, senza dimenticare Vincini, che cresce esponenzialmente ed un pretoriano di Luca Bechi, come Tortù. Cremona gioca una pallacanestro solida, noi conosciamo l'importanza della partita per i nostri tifosi, vogliamo riscattarci per il brutto impatto che abbiamo avuto domenica scorsa contro l’Urania Milano. Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo, tuttavia è una partita che rappresenta l'occasione ideale per dimostrare che abbiamo compreso i nostri errori, e che sappiamo mettere durezza in campo. Con l'inserimento di Amici aggiungiamo un giocatore di personalità al roster, darà una mano a elevare il livello di competitività di tutti. Chiaramente non è al meglio della condizione, lo inseriremo piano piano nelle rotazioni”. 
Giacomo Leardini (giocatore) – “Ci aspetta una squadra con tanti punti nelle mani. Questa settimana abbiamo lavorato per mettere a posto le cose che non sono funzionate contro l’Urania Milano, per cui entreremo in campo con una maggiore aggressività, per fare il meglio possibile, perchè possiamo segnare tanti punti anche noi e difendere meglio”.
Note – Assenti gli infortunati Lorenzo D'Alessandro e Kristofers Strautmanis. In casa ELAchem debutta Alessandro Amici; l’ala classe ’91, 201 centimetri, ha chiuso la passata stagione proprio alla Juvi.
Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Juvi Cremona Basket 1952/Francesca Solari