Serie A2 Old Wild West 2024/25 - Stasera alle 20:30 su LNP Pass il recupero RivieraBanca Rimini-Ferraroni Juvi Cremona

CALENDARIO
Ultimo recupero settimanale in programma per la Serie A2 Old Wild West è quello tra RivieraBanca Rimini e Ferraroni Juvi Cremona, per la 28^ giornata. Al termine di questa gara tutte le squadre del torneo avranno lo stesso numero di gare disputate, a 4 giornate dal termine della stagione regolare.

Giovedì 3 aprile, ore 20:30
Rimini: RivieraBanca Basket-Ferraroni Juvi Cremona

 

 

CLASSIFICA DOPO 34 GIORNATE

 

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Apu Old Wild West Udine

52

26

8

RivieraBanca Basket Rimini

46

23

10

Acqua S.Bernardo Cantù

44

22

12

Unieuro Forlì

42

21

13

UEB Gesteco Cividale

40

20

14

Real Sebastiani Rieti

40

20

14

Flats Service Fortitudo Bologna

40

20

14

Wegreenit Urania Milano

38

19

15

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

38

19

15

Tezenis Verona

38

19

15

Avellino Basket

36

18

16

Reale Mutua Torino

36

18

16

Valtur Brindisi

36

18

16

Gruppo Mascio Orzinuovi

28

14

20

Sella Cento

26

13

21

Ferraroni Juvi Cremona

22

11

22

Bi.Emme Service Libertas Livorno

22

11

23

Elachem Vigevano 1955

22

11

23

HDL Nardò Basket

20

10

24

UCC Assigeco Piacenza

12

6

28

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

 

RIVIERABANCA RIMINI – FERRARONI JUVI CREMONA
Dove: Palasport Flaminio, Rimini
Quando: giovedì 3 aprile, 20:30
Arbitri: Wassermann, Nuara, Picchi
Andata: 87-70 (giocata il 05/01/25)
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4zskb2jd

QUI RIMINI
Sergio Luise (assistente allenatore) -
“Cremona è una squadra che ama giocare in velocità, che è aggressiva in difesa (per recuperare il più velocemente possibile la palla), ed è anche molto pericolosa in contropiede, in particolare sfruttando i 2 americani e gli italiani di talento. Sarà quindi fondamentale riuscire a gestire il ritmo partita, cercando di evitare di subire canestri facili e facendoci trovare pronti contro la loro difesa. Siamo reduci da gare nelle quali abbiamo mostrato una buona intensità, soprattutto a livello difensivo. Questa sarà sicuramente la chiave per poter continuare ad offrire nuove prove importanti e per conseguire un’altra vittoria”.
Note - La gara d’andata tra le 2 squadre era terminata con il punteggio di 70-87 in favore dei riminesi. In settimana i romagnoli hanno ingaggiato Luca Conti, guardia/ala classe 2000, 197 centimetri, proveniente dalla Vanoli Cremona (Serie A).
Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass; differita su Icaro Tv. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

QUI JUVI CREMONA
Luca Bechi (allenatore)
 – “Rimini è una squadra sicuramente fra le più forti del campionato: lo dimostra prima di tutto la classifica, ma lo dimostra anche il roster, che vanta giocatori di altissimo livello. Troveremo un avversario concentrato, coriaceo e che mette grande fisicità, per cui andremo a giocare una partita con serenità e con grande determinazione, sapendo che sicuramente in questo momento i risultati non arrivano, ma che la tenacia, la grinta e la voglia di competere dei ragazzi è sempre molto alta; questo è stato dimostrato anche nell'ultima partita di Torino. Ricordo sempre ai ragazzi che lo spessore delle persone si conosce nelle avversità e quindi il nostro intendimento ed il nostro dovere sono quelli di andare a fare una partita a testa alta, competitiva e senza paura. Ovviamente portiamo rispetto per gli avversari, ma abbiamo tutta l'intenzione di stare attaccati alla partita per 40 minuti ed è chiaro che in questa situazione dovremo necessariamente rimanere a contatto, senza prendere break importanti difficili da recuperare”.
Federico Massone (giocatore) – “Siamo in un momento molto difficile e delicato, abbiamo perso diverse partite nei momenti finali che pesano sulla classifica. Abbiamo 5 partite davanti a noi per provare a salvarci al termine della regular season, a partire da quella di Rimini. È una squadra molto fisica e talentuosa, dovremo mettere tutta la nostra intensità e voglia di vincere per competere anche con loro”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento).

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Avellino Basket