Serie A2 Old Wild West 2025/26 - La preview di VL Pesaro-Valtur Brindisi, anticipo del venerdì

CALENDARIO
Venerdì 30 gennaio si gioca l’anticipo della 25^ giornata di Serie A2 Old Wild West, sesta di ritorno, tra Victoria Libertas Pesaro e Valtur Brindisi.

Venerdì 30 gennaio, ore 20:45
Victoria Libertas Pesaro-Valtur Brindisi

CLASSIFICA

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Victoria Libertas Pesaro

34

17

7

UEB Gesteco Cividale

32

16

8

Bi.Emme Service Libertas Livorno

32

16

8

Valtur Brindisi

32

16

8

RSR Sebastiani Rieti

30

15

9

Tezenis Verona

30

15

9

Givova Scafati

30

15

9

Dole Basket Rimini

30

15

9

Flats Service Fortitudo Bologna

28

14

10

Unicusano Avellino Basket

26

13

11

Reale Mutua Torino

24

12

12

Gruppo Mascio Bergamo

24

12

12

Ferraroni JuVi Cremona

22

11

13

Gemini Mestre

20

10

14

Sella Cento

18

9

15

Wegreenit Urania Milano

16

8

16

Unieuro Forlì

16

8

16

Crifo Wines Ruvo di Puglia

16

8

16

Estra Pistoia

12

6

18

Liofilchem Roseto

8

4

20

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il nono anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

VICTORIA LIBERTAS PESARO-VALTUR BRINDISI IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY
Lega Nazionale Pallacanestro ha rinnovato per la terza stagione consecutiva l’accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2025/2026 sono ospitate, nella confermata cadenza quindicinale, dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play in simulcast (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play. Venerdì 30 gennaio in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play l’anticipo della venticinquesima giornata tra Victoria Libertas Pesaro e Valtur Brindisi, dalla Vitrifrigo Arena di Pesaro. Palla a due alle 20:45. Telecronaca di Andrea Taffi, commento tecnico di Sandro De Pol.

 

VICTORIA LIBERTAS PESARO – VALTUR BRINDISI
Dove: Vitrifrigo Arena, Pesaro
Quando: venerdì 30 gennaio, 20:45
Arbitri: Pellicani, Giovannetti, Coraggio
Andata: 64-68 (giocata il 07/12/25)
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI VL PESARO
Spiro Leka (allenatore) –
“Affrontiamo una delle squadre più attrezzate e complete di tutto il campionato. Arriviamo carichi a questo match, servirà una prestazione importante in campo da parte dei nostri ragazzi e un grande supporto sugli spalti da parte dei nostri appassionati. Siamo sicuri che con il consueto sostegno del nostro pubblico potremo dire la nostra fino alla fine. Vogliamo proseguire il trend positivo nel quale ci troviamo e confermarci in vetta alla classifica. Domani sera (venerdì, ndr) Pesaro sarà protagonista in diretta nazionale, un ulteriore motivo per far bene e mostrare la miglior versione di noi stessi”.
Note – Out Kay Felder per lesione al muscolo adduttore lungo destro. Sarà della partita Matteo Tambone, pienamente recuperato dalla lombalgia che lo aveva fermato contro Bergamo.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport HD, in streaming su Rai Play e successivamente sarà proposta in differita su Rossini TV (canale 80 del digitale terrestre nella regione Marche) sabato alle 21:00.

QUI BRINDISI
Todor Radonjic (giocatore, capitano) –
“Sarà una partita importantissima per la classifica, mancano ancora tante giornate al termine e c’è grande equilibrio in graduatoria, ma siamo consapevoli dell’importanza dello scontro diretto a Pesaro. Abbiamo tutto per fare bene, ci siamo preparati in questi giorni e vogliamo fare una bella prestazione per sbloccarci anche fuori casa, dove nell’ultimo periodo abbiamo sofferto. Ci siamo concentrati sulle indicazioni dello staff tecnico e vogliamo arrivare pronti a questa grande sfida al vertice”.
Note – Assente Lorenzo Maspero per un problema alla schiena.
Media – La partita sarà trasmessa venerdì 30 gennaio in diretta alle ore 20:45 su Rai Sport HD, canale 58 del digitale terrestre, e visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play. Diretta radiofonica sulle frequenze di radio Ciccio Riccio, media partner Valtur Brindisi.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Victoria Libertas Pesaro