Serie A2 Old Wild West 2026/27 - La preview dei due anticipi del venerdì: Urania Milano-Rimini e Cento-Cividale

CALENDARIO
Venerdì 30 ottobre sono in programma due anticipi della 7^ giornata di Serie A2 Old Wild West: Wegreenit Urania Milano-Dole Rimini e Sella Cento-UEB Gesteco Cividale.

Venerdì 30 ottobre, ore 20:30
Wegreenit Urania Milano-Dole Basket Rimini
Venerdì 30 ottobre, ore 21:00
Sella Cento-UEB Gesteco Cividale

CLASSIFICA

Squadre

Punti

Vittorie

Sconfitte

Libertas Livorno 1947

12

6

0

Halley Campania Avellino Basket

10

5

1

CMT Orange Tools Pesaro

10

5

1

Flats Service Fortitudo Bologna

8

4

2

Dole Basket Rimini

8

4

2

Reale Mutua Torino

8

4

1

RSR Sebastiani Rieti

8

4

2

Valtur Brindisi

8

4

2

Lumos Pistoia Basket

6

3

3

Unieuro Forlì

6

3

3

Banco di Sardegna Sassari

6

3

3

UEB Gesteco Cividale

4

2

4

Sella Cento

4

2

4

ProValue Juvecaserta 2021

4

2

3

Crifo Wines Ruvo di Puglia

4

2

4

Elachem Vigevano 1955

4

2

4

Wegreenit Urania Milano

2

1

5

Gemini Mestre (-2 punti)

2

2

4

La T Tecnica Gema Montecatini

2

1

5

Ferraroni Juvi Cremona

0

0

6

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il decimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

SELLA CENTO-UEB GESTECO CIVIDALE IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY
Lega Nazionale Pallacanestro ha rinnovato per la quarta stagione consecutiva l’accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2026/27 sono ospitate dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play in simulcast (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play. Venerdì 30 ottobre in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play l’anticipo della settima giornata tra Sella Cento e UEB Gesteco Cividale, dalla Baltur Arena di Cento. Palla a due alle 21:00. Telecronaca di Pascal Alia, commento tecnico di Sandro De Pol.

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, per la dodicesima stagione canale televisivo delle partite LNP.
Per abbonarsi https://lnppass.legapallacanestro.com/choose-plan
Info/Customer Care help.lnppass@legapallacanestro.com

 

LE PARTITE

WEGREENIT URANIA MILANO – DOLE BASKET RIMINI
Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano
Quando: venerdì 30 ottobre, 20:30
Arbitri: Enrico Bartoli, Almerigogna, Biondi
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI URANIA MILANO
Stefano Sacripanti (allenatore) -
“Affrontiamo una squadra di altissimo livello, con tanti giocatori di qualità in un roster completo. Dovremo provare a dettare i nostri ritmi, gestire la partita con maggiore lucidità rispetto a Cividale, sfruttando anche i tanti tiri aperti che nell’ultima trasferta non siamo riusciti a realizzare”.
Pietro Lasagni (giocatore) - “Ci aspetta una partita importante contro una delle prime della classe. Rimini è una seria candidata alla promozione finale per cui dovremo fare una gara ai limiti della perfezione, per regalare una vittoria fondamentale ai nostri tifosi”.
Note – Sempre fuori per infortunio Tyreek Scott-Grayson.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI RIMINI
Sergio Luise (vice allenatore)
– “Milano è una squadra che vale molto di più dei punti che ha in classifica, sia per la qualità e l'esperienza dei giocatori che del proprio allenatore Sacripanti. È un roster che ha punti di riferimento ben precisi come i fratelli Gentile, interpreti di talento, esperienza e carattere, ma ci sono anche dei giovani, soprattutto dalla panchina, che possono portare energia al loro ingresso in campo. Troveremo un'Urania dunque talentuosa, che avrà certamente voglia di rivalsa per riprendersi dall'ultima sconfitta a Cividale: per noi sarà fondamentale pareggiare il loro agonismo, essere pronti a battagliare su ogni pallone e, quando possibile, continuare quello che è il nostro cammino, basato su un attacco che coinvolge tutti e una difesa sia aggressiva che attenta”.
Alessandro Simioni (giocatore) – “Ci aspetta una partita sicuramente molto ostica, contro una squadra con un roster importante che, probabilmente, non rispecchia la loro posizione in classifica attuale. Dovremo essere bravi a impattare il match sin da subito, per non doverci ritrovare a inseguirla per tutto l'arco della partita”.
Note – Ex di turno Stefano Saccoccia (a Rimini nel 2026, contribuendo nella metà stagione in biancorosso alla conquista della Coppa Italia LNP).
Media – Diretta streaming su LNP Pass e in differita su Icaro Tv venerdì sera alle 23:00 e lunedì sera alle 23:10.

 

SELLA CENTO – UEB GESTECO CIVIDALE
Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
Quando: venerdì 30 ottobre, 21:00
Arbitri: Salustri, Berlangieri, Calella
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI CENTO
Andrea Bonacina (allenatore) -
“Cividale è una realtà sana e virtuosa, che gioca insieme da tanto tempo e che poggia su una solida struttura societaria. In campo hanno un leader assoluto come Redivo, capace di spaccare le partite da solo e di accendere i compagni, un interessante nucleo di giovani italiani e un ottimo pacchetto lunghi, rinforzato dall’innesto di un giocatore di spessore come Baldi Rossi. Sono una squadra ambiziosa che verrà a Cento per imporre la propria pallacanestro e il proprio ritmo. Da parte nostra, dovremo farci trovare pronti a reggere il loro impatto fisico. Nonostante l’emergenza infortuni, servirà una prova di continuità e grande solidità per tutti i 40 minuti: sarà fondamentale saper gestire i momenti di difficoltà e capitalizzare al massimo ogni occasione favorevole, spinti dal calore del pubblico”.
Nicolas Tanfoglio (giocatore) - “La gara contro Cividale sarà un test importante contro una squadra molto forte, nonché una partita che potrà darci tanto in termini di continuità e consapevolezza nei nostri mezzi. Alla Baltur Arena dobbiamo essere più determinati e cattivi per cercare di portare a casa questa vittoria”.
Note - Ex di giornata Matteo Berti (a Cento dalla stagione 2020/21 al 2022/23). Sono assenti per infortunio Stacy Davis, Gabriele Tarallo e Alessandro Beggio.
Media - La partita è visibile in diretta tv su RaiSport HD, in streaming su Rai Play, e viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Instagram della Società: @benedettoxiv. La gara sarà trasmessa in differita martedì dalle 21:30 su Canale 88-Made In Bo.

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini
(allenatore) – “Andiamo a Cento contro una squadra che ha vinto una grande partita in rimonta a Montecatini, dopo aver toccato probabilmente il suo momento più difficile. Questo significa che ha risorse morali importanti e giocatori di grandissimo talento. È chiaro che Woodson e Aradori spiccano e che il fattore campo sarà sicuramente importante. Noi veniamo da una bella vittoria e siamo in crescita. Proveremo a recuperare qualcuno dei nostri infortunati e ci presenteremo molto agguerriti e determinati a disputare una grande partita”.
Werther Bellinaso (giocatore) – “Siamo consapevoli dell'importanza della partita e sappiamo di affrontare una squadra forte, che ha in Woodson il proprio riferimento offensivo, oltre all'innesto di Aradori, un giocatore che conosciamo benissimo e che ha dato un contributo importante alla squadra, anche dal punto di vista realizzativo. Ci aspetta un campo difficile e una formazione che cerca spesso di sfruttare le iniziative individuali, soprattutto quelle di Woodson in transizione. Cento è una squadra insidiosa, perché ha diversi giocatori capaci di entrare in partita e fare male, anche se magari finora hanno avuto meno occasioni per mettersi in evidenza. Ci siamo allenati bene e nella rifinitura cercheremo di sistemare gli ultimi dettagli. Adesso speriamo di riuscire a mettere in campo tutto quello su cui abbiamo lavorato”.
Note – Seneca Knight out per infortunio.
Media: Diretta tv su RaiSport HD, canale 58 DTT, ed in streaming su Rai Play. Aggiornamenti in tempo reale sui social e canale WhatsApp della UEB Cividale (@uebcividale).

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Pallacanestro Montecatini